Breaking

TEMPO DI… HAPPY SHOPPING!

Fashion / November 13, 2014

Dite la verità! Com’è il vostro guardaroba? Un oggetto misterioso da aprire e chiudere più in fretta che si può perché intanto non c’è niente di interessante? Oppure è bello, organizzato e capace di donarvi outfit irripetibili?

Se ancora non siete riuscite a guardarlo con occhi nuovi, come vi abbiamo più volte raccomandato, e vi sembra sempre di non avere niente da mettere, forse è arrivato il momento di aggiungere un capo nuovo che dia vita a tutto il resto.

Ricorderete che vi abbiamo mostrato le collezioni di questo A/I perché potessero ispirarvi. Insistendo sempre sui tagli sartoriali adatti a valorizzare la vostra fisicità. Per i pants (http://www.imurr.com/i-pants-dellai-2014-15/), le gonne (http://www.imurr.com/le-gonne-dellai-2014-15/, i vestiti (http://www.imurr.com/i-vestiti-dellai-2014-15/) e i cappotti (http://www.imurr.com/i-cappotti-dellai-2014-15/). Per i capispalla, in generale valgono le indicazioni che vi abbiamo dato per i cappotti. Ricordate anche che:

  • Per le DONNE MELA consigliamo di non attirare l’attenzione sulla parte superiore del corpo. Scegliete camicie e maglie sobrie con scollo a v, trame verticali, taglio sotto il seno, soprattutto svasate;
  • Per le DONNE PERA via libera a tutte le camicie a patto che non siano oversize e non nascondano il punto vita. E alle maglie che accarezzano il corpo.
  • Per le DONNE BANANA non ci sono particolari restrizioni se non evitare i modelli maschili in tinte scure o oversize.

Se volete approfondire vi consigliamo Vestiti con stile, il nostro libro edito da Kowalski e distribuito da Feltrinelli.

Bene, ora siete pronte. Iniziamo:

  • Prima raccomandazione: non trasformatevi in accumulatrici seriali! Studiate attentamente ciò che avete nel vostro guardaroba ed evitate di riempirlo di cloni.
  • Trovate un momento di tranquillità in cui possiate rilassarvi e provare ciò che vi piace senza disturbi.
  • Indossate la biancheria che vi piace di più, curate i capelli e il trucco; davanti allo specchio del camerino riuscirete a cogliere con maggiore concentrazione i vostri punti di forza.
  • Provate e riprovate ciò che vi dona affidandovi anche alle emozioni che riuscite a ricevere. Se non siete convinte, meglio lasciar perdere.
  • Variate con il colore. L’era dark è passata da un pezzo! E non crediate al detto che il nero sfina perché sono i tagli sartoriali la chiave di tutto…
  • Se potete, meglio acquistare pochi capi di qualità da combinare che tanti di qualità bassa, anche perché si vede!
  • Non fatevi mai e poi mai accompagnare da tre temibili categorie di amiche: la “gemella siamese”: vi adora e vorrebbe assomigliarvi. Ma immancabilmente viene colta da un colpo di fulmine proprio per l’abito o la gonna che avevate scelto voi!; l’amica “lower/higher budget”: si potrebbe creare frustrazione in un momento che dovrebbe invece essere di svago; l’amica “fashion victim”: vi accompagnerà con spirito missionario ma poi catalizzerà l’attenzione su di sé! In sostanza, se non potete contare sull’aiuto di un consulente, meglio sole!

Dopo aver osservato le nostre rules, concedetevi il meritato shopping. Osate e divertitevi!

Bacini.

I MURR

 BURBERRY

FOTO 1

VALENTINO

FOTO 2

DOLCE&GABBANA

FOTO 3

GIVENCHY

FOTO 4

STELLA MCCARTNEY

FOTO 5

ISABEL MARANT

FOTO 6

STELLA JEAN

FOTO 7

ALEXANDER MCQUEEN

FOTO 8

DOLCE&GABBANA

FOTO 9

DIANE VON FURSTENBERG

FOTO 10

 SAINT LAURENT

FOTO 11

VALENTINO

FOTO 12







Previous Post

5 CONSIGLI PER UNA PIEGA …CHE NON FA UNA PIEGA!

Next Post

SPARKLING HATS!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *