Breaking

5 CONSIGLI PER UNA PIEGA …CHE NON FA UNA PIEGA!

BEAUTY / beauty / Beauty / November 12, 2014

Care amiche della bellezza, avendo archiviato l’asciugatura all’aria aperta o al sole, si rende necessario l’uso dell’asciugacapelli che molto spesso però si accompagna a errori o disattenzioni ripetuti durante l’inverno, che possono compromettere la salute dei capelli.

Vediamo quali errori evitare:

1-      Come per la vostra pelle, usate uno schermo per il calore emanato dal phon, distribuendo un prodotto ad hoc. Che sia spray o sotto forma di siero, prendete l’abitudine di applicarlo!

2-      La pre-asciugatura è di fondamentale importanza. Togliere l’eccesso d’acqua dai capelli velocemente, aiutandovi con le mani o con una spazzolina chiamata “ragno”per impostare le radici e l’andamento del ciuffo, della frangia o dare volume sulla sommità della testa, vi consentirà di realizzare una piega migliore.

3-      Usate gli strumenti giusti per la piega che intendete realizzare e per il tipo di capello che avete.

–        Le spazzole termix (quelle cioè rotonde, di metallo) sono indicate per conferire volume e ottenere pieghe da poco a molto mosse. Per il loro utilizzo è consigliabile posizionare il becco del phon a una distanza dai capelli di tre cm, subito a ridosso della ciocca e di non insistere per più di tre volte sullo stesso tratto, due per le punte che sono più deboli.Se desiderate una piega che duri nel tempo, puntate le ciocche lavorate con dei becchi e scioglietele prima di uscire.

–          Le spazzole in setole naturali, rotonde, sono particolarmente adatte per la riuscita di un liscio perfetto senza crespo o a zero volume, puntando il phon leggermente arretrato in modo da “spingere”con l’aria calda i capelli tra le setole dove verranno lucidati e stirati perfettamente, compiendo gesti lenti per insistere solo due volte al massimo sulla stessa ciocca!

–          Se i vostri capelli sono facili da gestire, per la vostra piega andrà benissimo anche una spazzola grande, rettangolare, antistatica o con denti in legno.

4-      Suddivisione delle zone. Anche se sembra banale in realtà non lo è, anzi, sezionare la testa in precise zone aiuta a eseguire un’asciugatura ordinata e professionale e soprattutto a non passare più e più volte sulle stesse ciocche

5-      Non sottovalutate la scelta dell’asciugacapelli. Optate per uno potente sia di calore che di getto, se avete capelli molto ribelli a cui dare forma, mentre se i vostri capelli sono abbastanza facili da domare, sceglietene uno non troppo potente. Per le persone con capelli sensibili, molto fini o molto stressati (anche da decolorazioni) che intendono porre maggiore attenzione alla salute del capello, consiglio asciugacapelli a rilascio di ioni dove il processo di asciugatura non avviene per essiccazione (cioè vento caldo che asciuga l’acqua presente sui capelli ma anche i nutrimenti del capello) ma per attrazione (cioè le particelle di ioni attraggono le gocce d’acqua presenti sul capello). Il calore sprigionato da questi apparecchi è mediamente inferiore proprio perché la tecnica dell’asciugatura si basa su passaggi più lenti ma meno ripetuti, sulle ciocche di capelli .

Realizzata la vostra opera, fissatela con un colpo di lacca!

Ora sì, care amiche della bellezza, che sarete anche regine della piega!

By La Leti

MIU MIU

FOTO 1

DIOR

FOTO 2

GUCCI

FOTO 3

ARMANI

FOTO 4

VERSACE

FOTO 5

VALENTINO

FOTO 6

MICHAEL KORS

FOTO 7

FOTO 8







Previous Post

I VESTITI DELL’A/I 2014-15

Next Post

TEMPO DI… HAPPY SHOPPING!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *