Amiche della bellezza, questo è il look a cui molte di voi aspirano per questa estate e che vi costringe ad estenuanti esposizioni solari…ci scommetto!
In effetti il “sun kissed mood” è quello che più esprime esteticamente la voglia di vivere e di stare bene, in vacanza, rilassate ma non troppo… cioè sempre pronte per un possibile party ma con un look “non look”
Ma come sempre : il trucco c’è… e lo si può imparare!
Non è sufficiente infatti, disporre di un’abbronzatura caraibica (va bene anche se scarsa) perché l’effetto del chiaro/scuro e ombra /luce va comunque ricreato artificialmente con i giusti prodotti che scongiurino la possibilità di essere smascherate!
Armatevi quindi di terre dal colore caldo e dalla texture non troppo polverosa, rigorosamente mat con cui effettuare la zona delle ombre su:
- fronte, ali del naso, sotto gli zigomi e in generale tutti i contorni del viso in modo da lasciare le zone centrali più chiare dove poter agire con gli illuminanti soprattutto:
- sopra lo zigomo, lungo la linea superiore delle sopracciglia, sul dorso del naso, centro del mento e sopra l’arco di cupido delle labbra
Per realizzare le zone scure sono necessari pennelli morbidi di medie e grandi dimensioni, mentre per le zone da illuminare serviranno pennelli più piccoli.
Lo sguardo sarà comunque intenso e sexy e lo potrete realizzare con ombretti in crema o in polvere sempre di colori naturali, caldi, che creino una zona in “ombra” nella parte degli occhi, mentre un punto luminoso nell’angolo interno renderà il tutto più estivo!
Per le labbra l’imperativo dell’arancio mandarino è indiscutibile …per tutte!
Questo look che dall’aspetto è fresco ed estivo, occorre ricordare che in realtà è molto studiato e si sposa meglio con capelli sciolti, anche asciugati naturalmente, che vadano ad offrire una cornice ben equilibrata per un volto comunque, truccato!
Non cadete nell’errore di scordarvi il resto del corpo, mi raccomando: prendetevene cura con un prodotto che lo abbellisca a dovere, nel colore, nella lucentezza , nella morbidezza e nell’aroma!
Una volta spazzolate le sopracciglia in alto per uno sguardo selvaggio, avrete ottenuto quel look chevi fa sembrare appena risalite dalla spiaggia, pronte per l’aperitivo vista mare, festa in piscina, barbecue in giardino oppure….ditemelo voi!!!
La Leti