Breaking

IL FOULARD DI Mrs.MURR

Accessories / Blog / June 17, 2014
Sapete quanto amiamo il foulard. Leggero come la seta e vibrante di colori è in grado di portare l’immaginazione verso mondi lontani. Pieni di luce e di ispirazione. Lontano dal grigio della città.

Nelle sue note classiche, invece, richiama l’eleganza universale, quella che dal 1937 appartiene a tutte le donne. Grazie a Emile Maurice Hermés e al suo carré 90X90. E dopo di lui ai grandi nomi della moda: Dior, Saint Laurent, Chanel, Givenchy, Gucci e Ferragamo, che lo hanno introdotto nelle loro collezioni.

Il diverso modo di indossarlo sul capo ha caratterizzato ogni epoca. Se negli anni ’30 e ‘40 era utilizzato come un turbante, come si vedeva negli spettacoli di Carmen Miranda, negli anni ’50 veniva annodato con un fiocco sulla testa, con le orecchie coperte in stile Rockabilly. Negli anni ’60, invece, sotto il mento, indossato con un paio di occhiali scuri come facevano Grace Kelly, Jackie Kennedy e Audrey Hepburn. Oppure a fascia per tenere ed esaltare le cotonature, molto Brigitte Bardot. Negli anni ’70 rispecchiava lo stile hippy e bohemien, portato a bandana e annodato lateralmente o dietro la testa.

FOTO 1 (30)

Di anno in anno il foulard è sulle passerelle, interpretando tutti gli stili che lo hanno preceduto. Come se “sapesse” di estate. Effettivamente è un ottimo alleato per mascherare capigliature non proprio perfette o per aggiungere, con poco, un dettaglio di personalità anche ai look più semplici.

FOTO 2 (33)

E ora arriviamo al punto… In tante ci avete lanciato un SOS per imparare ad annodare il foulard alla Mrs MURR. Niente di più facile, bellezze. Ecco qui le nostre istruzioni step by step:

1.       Scegliete un foulard che vi piace. Meglio se in seta. Se non ne avete uno, potete trovarne di deliziosi nei negozietti vintage. Oppure, andate in un emporio di stoffe e lasciatevi ispirare dalle fantasie.

2.       Ripiegate a triangolo un foulard quadrato e mettetelo sul capo, con le punte sulla fronte.

3.       Fate un nodo sulla fronte con la punta del triangolo sotto.

4.       Piegate la punta del triangolo sopra il nodo.

5.       Ora, decidete se fare un fiocco o un nodo. Se optate per il nodo, nascondete la stoffa che resta all’interno del turbantino.

Sarebbe finita qui. In realtà manca ancora qualcosa… un bel sorriso e via.

FOTO 3 (40)

Bacini.

I MURR


Tags: , , , , , , ,




Previous Post

CARA for… BURBERRY

Next Post

SUN KISSED LOOK





You might also like



1 Comment

on June 18, 2014

bè come lo porti tu…però..nessuna!!!
Ci provoooo con le tue istruzioni..io li adoro i foulard!!!
TI mando foto poi…
🙂
Trumpy



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *