Vi abbiamo gia’ anticipato qualche settimana fa il colore tendenza di questo 2014, mostrandovi attraverso i nostri occhi la moda che verra’ http://www.imurr.com/?s=radiant+orchid.
Oggi la nostra LETI ci racconterà’ il vibrante RADIANT ORCHID attraverso il make up e non solo……
Amiche buon anno e buona bellezza.. che il 2014 possa essere davvero “raggiante”, come ispirato dal colore simbolo per quest’anno.
RADIANT ORCHID: un mix di rosa e fucsia, un viola enigmatico!
La spiegazione tecnica di questo colore ci arriva direttamente dall’ executive director del Pantone Color Institute:
“Radiant Orchid è un viola affascinante la cui aura scintillante cattura l’occhio e l’attenzione. È un colore che stimola l’immaginazione e ispira creatività e innovazione, aiutando a pensare fuori dagli schemi. In più ha un tocco di rosa che dona un senso di calore e pace”.
Dopo “emerald” 2013, colore che simboleggia crescita e rinnovamento, il colore del 2014 Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità con un sottofondo “rosa” di amore e pace: un colore di forza e speranza per il nuovo anno, la cui anima risiede proprio in un elemento della natura, che ha vita e cresce, come il fiore dell’orchidea!
Radiant Orchid entrerà nei vostri gusti, nei vostri accessori ed outfit e ovviamente anche nei vostri beauty case!
Per quanto riguarda il make up, questo colore, che ha una carica di grande magnetismo, non è però tra i più facili da indossare:
come detto, è dedicato a chi ha personalità e immaginazione, a chi vuole creare e sperimentare.
PRO:
Poiché questo colore è la fusione di toni rossi e blu, ha in sé un colore caldo e uno freddo e per questo motivo si adatta, nella giusta nuance, a tutti gli incarnati; inoltre la sua componente “rosata”conferisce un aspetto più “sano”
CONTRO:
Le tonalità spiccatamente più violacee potrebbero indurire lineamenti ed essere non troppo eleganti e se usate tra gli ombretti, tendono ad evidenziare le occhiaie
CONSIGLIO:
Imparate a scegliere la sottile sfumatura delle nuances più delicate di questo colore che apporteranno un cambiamento visibile al vostro make up grazie alla capacità che tali combinazioni hanno di far vibrare i vostri occhi, capelli e incarnato.
Alcune considerazioni:
- Per vicinanza cromatica si sposa con lavanda, rosa e viola
- Per contrapposizione cromatica viene esaltato e reso sensuale dalla vicinanza di un tocco di rosso
- Elegante e orientaleggiante, se unito all’oro
- Sofisticato, se abbinato ai beige o ai grigi chiari per un effetto natural chic
Radiant Orchid sarà anche un tocco esuberante per le vostre unghie nel 2014!