Nella top 12 troviamo il giallo acceso del Meadowlark e quello acido del Lime Punch; i violacei, vere star della Palette, Ultra Violet e Spring Crocus; i rosa Pink Lavender e Blooming Dahlia; i marroni Chili Oil e Emperador; il verde smeraldo Arcadia, il neutro tenue e bianco/rosato Almost Mauve, l’intenso Cherry Tomato – tono tra il rosso e l’arancio, che raccoglie l’eredità del Red Grenadine di questo Autunno-Inverno – e Little Boy Blue. Quattro, invece, sono i toni classici:il blu marinaro Sailor Blue, al posto dell’amatissimo Blue Navy Peony, il neutro Warm Sand, il grigio Harbor Mist e il bianco Coconut Milk.
A Londra le previsioni di trend annunciate non sono molto dissimili: troviamo alcune varianti nelle sfumature (il Blue Palace, e lo Spiced Apple), nuovi sono il Nile Green, che è un verde tenue spento al posto dell’Arcadia che ha toni smeraldo e poi il più caldo (rispetto al violaceo freddo Spring Crocus) Rapture Rose. Si confermano indiscussi, come l’Ultra Violet, il Cherry Tomato, il Meadowlark, il Lime Punch, il Pink Lavender e il Blooming Dalia e il delicatissimo Almost Mauve.
Studiate tutte le Palettes Pantone e familiarizzate coi nomi, ne parleremo a lungo in fatto di tendenza moda della P/E 2018, vi sveleremo tips su come abbinarli tra loro e ci accompagneranno fino alla fine della prossima estate!
Avete già un vostro colore del cuore tra quelli proposti da Pantone per i mesi più caldi del 2018?
Bacini
I MURR