Care amiche della bellezza…questa estate sarà Olympic Beauty! Avete notato come l’avvicinarsi dei campionati mondiali di calcio 2014 stia contaminando il mondo di colori che ci circonda? E’ un vero Rio mood: la purezza della natura, le esplosioni di colori della foresta amazzonica brasiliana si diffondono dall’arredamento all’abbigliamento e secondo voi…il make poteva mancare???
Sono i verdi intensi foresta e petrolio, accenti di turchese celeste come le cascate d’acqua e la vivacità di gialli, arancio, rosa, rosso dei fiori equatoriali, ad ispirare tessuti, collezioni homewear, accessori e le immancabili make up limited edition nell’attesa dei mondiali!
Lo stile è caliente, passionale, per tonalità intense e vivaci su occhi (grazie agli eyeliner waterproof colorati nell’immancabile verde, il colore simbolo oltre al giallo, del Brasile) e labbra… le unghie sono allegrissime e lucenti, mentre l’incarnato sarà rigorosamente dorato, abbronzato e reso lucente grazie all’olio secco dorato per ricordare il sole caldo della terra carioca.
Impossibile non azzeccare la scelta dei colori da mixare tra caldi e freddi: turchese e giallo, celeste e arancio con labbra colorate e luminose, fate attenzione al vostro colorito e scegliete sempre una tonalità moderatamente vistosa(specie se siete di carnagione molto pallida) e soprattutto per il trucco degli occhi preferite un colore da sfumare anziché cimentarvi in sfumature multicor o meglio ancora optate per un eyeliner colorata anche Double: la prima riga nera e la seconda, subito sopra, colorata!
Per un look così vivace e allegro occorre osare senza esagerare perche se vero è che il motto sarà Life i n Rio …in un eccessivo mix di colori ci potremmo trovare catapultate in Carnevale in Rio …sicuramente flolkloristico ma non glamour!
Buona avventura..La Leti