Il Folk, il linea con le tendenze del momento, e l’arte contemporanea sono i punti di partenza da cui la designer si ispira per creare uno stile unico, minimalista eppure decorativista e quasi Barocco. Basti pensare alla collezione Autunno Inverno 2017-2018 che abbiamo visionato: la Settimana Santa di Siviglia, tra musiche, danza e variopinti costumi da flamenco nella caliente Andalusia, il profondo Sud spagnolo, arabeggiante e gitano.
Il concetto di stagionalità per la designer è superato, dal momento che concepisce il suo brand rivolto ad una donna viaggiatrice per il mondo, che deve affrontare cambi di temperatura e mood stagionali e culturali sempre diversi, anche nel giro di poco tempo. Come essere a Parigi indossando un divertente mini pull a righe optical in lana Merinos ed il giorno seguente partecipare ad un evento a Los Angeles con abito lungo in cotone/viscosa lavorato in pizzo crochet di maglia.
La collezione 16R è unica e d’impatto perché, è grafica, multi-dimensionale ed unisce le tecniche industriali con la mano d’opera dell’artigianato Italiano.
Scoprite con noi perché ci siamo innamorati di questo nuovo brand e che cosa vorremmo nel nostro armadio per la prossima stagione autunnale…Olé!
Bacini
I MURR
Tags: #16R, #A/I2017/2018, #ai2017, #andalusia, #fashion, #milanopressday, #newdesigners, #pressday, #rominacaponi, #siviglia, #TERESALAFOSCAPRESSOFFICE, folk, grunge, ILOVEMURR, IMURR, moda, stile, stilisti