Breaking

MILANO WOMEN FASHION WEEK AW 2014-15 #MWFW DIARY 1

Fashion Show / February 21, 2014

Sveglia presto. Un occhio al tempo. Cielo plumbeo e pioggia fitta. Scegliamo gli outfit. Rapidissimi, come sempre. Un bacio a Mario all’entrata di scuola. E via si parte…

Iniziamo la giornata con un piacevole incontro. Al Four Seasons Hotel incontriamo Luis Condro e Roberta di TGFashion. È subito feeling. Roberta ci intervista. Poi bussano alla porta. È la nostra amica della Sardegna, che ci seguirà oggi, in attesa che rientri domani dal Kenya il nostro fotografo Carlo Ramerino. È come se un pezzo di famiglia sarda fosse entrato nella stanza.

Stiamo bene, ci sentiamo carichi. Curiosi, ed elettrizzati come ogni volta, di vedere la moda che sarà…

Iniziamo con DROMe che, per la prima volta, sfila a Milano. Siamo in via Lazzaretto. La location è ampia, minimal e luminosa. Un grande murales a terra decora d’arte l’habitat e fa subito ambientazione contemporanea. Gli abiti sono esposti upstairs. La giovane designer, Marianna Rosati, ci accoglie con un sorriso pieno. La sua collezione è easy. Di marcata ispirazione londinese e animo urban. I tagli decisi e comodi; i materiali, con la pelle in primo piano, vibranti. Le scarpe, rigorosamente, flat.

DROMe-PO-RF14-9500_main_image_defile DROMe-PO-RF14-9710_main_image_defile

Un saluto e spediti verso la prossima tappa. Byblos. Sono le 12.30. All’ingresso tanti volti noti. L’atmosfera è cambiata. Parte la sfida tra blogger e celebs al look più cool. Noi tranquilli e sorridenti. Ci accompagnano al nostro sitting front row e attendiamo lo show. Arriva in passerella la Cyborg Queen. Geometrie siderali si fondono con bustier e crinoline dal sapore vittoriano. Vite strizzate esplodono in gonne a pieghe piazzate e forme geometriche. Le spalle sono importanti, i pantaloni a tubo, le stampe un mix tra il caos della natura e la spregiudicatezza del rock.

Byblos-RF14-0352_main_image_defile Byblos-RF14-0086_main_image_defile

Schermata 2014-02-21 a 11.11.36 AM

Incontriamo Manuel Facchini, il direttore creativo. Ci piace come ha saputo regalare finalmente un’identità forte e riconoscibile alla maison.

È arrivato il momento di volare verso Piazza Oberdan. Gucci inizia alle 14. Con la nostra Lancia Ypsilon EcoChic ci muoviamo veloci nel traffico. Giungiamo a destinazione. Ovunque girls in abiti scollati sorridono ignorando il freddo. Se noi osassimo una mise estiva d’inverno, il giorno dopo saremmo a letto con la febbre!  Entra Salma Hayek in testa. Le luci scendono pian piano.

La passerella si illumina di colori pastello. Chiari e polverosi. Linee asciutte e slim, pantaloni alla caviglia, mini abiti e svolazzanti pellicce. Tanta pelle e per la sera bagliori preziosi. Ai piedi stivali, alti o bassi, ton sur ton. Si sente un richiamo agli anni ’60, ma con la coscienza della donna moderna che vuole piacere a se stessa prima che agli altri. È glamour puro.

Gucci-RF14-1233_main_image_defile Gucci-RF14-1475_main_image_defile

All’uscita i fotografi assiepati provenienti da tutto il mondo, dalla Russia al Giappone, ci fermano per immortalarci.

Veloci come la luce corriamo al nostro prossimo appuntamento.

Si fanno le 16.30. E, per la regola di vita che ci siamo dati, è il momento che il mondo si fermi. Dobbiamo andare a prendere Mario. Il nostro grande amore sale in macchina e trova una sorpresa. La nostra amica sarda gli ha regalato i lego di The Lego Movie… Grida dalla gioia il piccolo. Gli diamo la merenda, lo cambiamo e tutti insieme andiamo ad un altro evento.

La nostra prima giornata finisce qui… la famiglia MURR rincasa. E, mentre Mr MURR segue Sanremo, la mamma e il pupo si addormentano abbracciati.

Continuate a seguirci, perché presto vedrete tutto …… questo era solo un assaggio. Per tutto il resto dovrete aspettare.

STAY TUNED!

Bacini.

I MURR







Previous Post

LIFESTYLE – TEMPO… DI USCIRE DAL GUSCIO

Next Post

CONCORSI CANORI PER BAMBINI: DIVERTIMENTO O RICERCA DI GLORIA?





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *