Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Milano Men Fashion Week – Tendenze P/E 2019

Blog / Fashion / Home Slider / Menswear / Trends / June 22, 2018

I riflettori si sono spenti sulle passerelle della Milano Fashion Week durante la quale sono state presentate  le collezioni Uomo Primavera Estate 2019. 

Tra ritorni marcatamente dagli anni ‘90 aggiornati, classici ever green e new tech, .

Logo All Over  Già di tendenza questa primavera nella moda donna, questa passione per l’ostentazione dei marchi, siano essi in versione macro o micro effetto pattern e monogram,  ritorna  anche negli outfit maschili, un po’ per status symbol, un po’ per nostalgia dei favolosi 90’s, decennio d’oro della moda. Lo abbiamo visto sulle passerelle di  Fendi, nel classico tessuto FF, per Dolce & Gabbana col denim jaquard.

Militare. Lo stile army, in uniforme anche se non si è ufficiale e gentiluomo, né in missione, ma non si può fare a meno di rinunciare a  maxi tasche, bomber, zip e fibbie firmati  Dsquared2, abbinati con twist cool e high class couture di di elementi in  pelle o di jeans ricamati per Les Hommes.

New animalier. Roberto Cavalli e Versace I pattern che ricordano pelli di rettili e felini, come tigre e leopardo, sfilano in palettes di colori  inaspettati e pop o in versione lucida in vernice.

Grunge 2.0 Ancora anni ‘90 rivisitati per lo stile effetto trasandato vissuto sempre più cool e amato per essere maschile, fuori dagli eccessi, ma stiloso e rilassato  anche per estate 2019. Lo hanno proposto  Ermenegildo ZegnaMSGM.

Hi-tech. Basta nostalgie e uno sguardo rivolto al futuro. Trionfano tessuti tecnici e tinte fluo ma con la pulizia di un mood minimal  come da Prada, che (mette l’uomo in mini shortse  N°21

Graphic meno optical e più morbido Le grafiche si “rilassano” anche grazie alla morbidezza  dei tessuti di maglia a righe di Marni, o nei completi di seta stampata di Giorgio Armani, effetto pigiama, che sappiano essere sdoganato ad outfit anche fuori dalla camera da letto

Fendi

Dolce & Gabbana

Dsquared2

Versace

Prada

Prada

 







Previous Post

My Style - Look Sporty in Vacanza

Next Post

Gelato vegano di avocado





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *