Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

#LVTimecapsule

Blog / Fashion / Fashion History / Home Slider / October 14, 2019

Se vi trovate a Milano in questi giorni vale assolutamente la pena andare a vedere una splendida mostra di uno tra i più’ importanti brand del lusso francesi.

Louis Vuitton, dal 20 Settembre 2019, ha infatti aperto le sue porte a Milano con “Time capsule exhibition Milan”, un viaggio attraverso le pietre miliari della Maison francese, nel campo dell’innovazione, della tecnologia e del design.

Viaggiando dal 1854 ad oggi, la storia del brand viene raccontata mediante l’esposizione di rari e celebri oggetti, selezionati dagli archivi Louis Vuitton.

La mostra racconta, in un percorso tematico, la storia della Maison Louis Vuitton, contraddistinta da un forte spirito pioneristico sin dalla sua fondazione avvenuta ben 165 anni fa.

Louis Vuitton infatti è stato un precursore nell’anticipare i desideri e le esigenze dei viaggiatori, assecondando l’evoluzione dei trasporti e accelerandone gli spostamenti nel mondo. 

Con ingresso libero al pubblico e qualche coda di attesa (in base ai giorni ed orari), il percorso della mostra “Time capsule” si apre con gli artigiani francesi della Maison che danno dimostrazione live delle tradizionali abilità nella lavorazione della pelle.

Alla mostra segue poi una cronologia visiva dei momenti più importanti della storia di Louis Vuitton, concentrandosi su quattro aspetti fondamentali:

  • le invenzioni
  • il viaggio
  • l’arte di custodire gli oggetti
  • le icone della Maison. 

Louis Vuitton, per l’esposizione italiana, ha inserito nel percorso le proprie creazioni di ready-to-wear donna, disegnate sotto la direzione artistica di Nicolas Ghesquière dal 2014. Le collezioni uomo, disegnate sotto la direzione artistica di Virgil Abloh dal 2018.

Infine  la collezione di oggetti di arredo “Objets Nomades”, disegnati in collaborazione con designer di fama internazionale come Patricia Urquiola e Marcel Wanders, tra gli altri, e la “Malle Milano”, esemplare unico realizzato per l’Esposizione internazionale di arti decorative e moderne di Parigi del 1925.

“Time capsule exhibition Milan” e’ stata allestita in Piazzetta Reale a Milano.

Sarà aperta al pubblico ancora qualche giorno e sino al 20.10.2019.

La mostra e’ aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con ingresso libero.

Cosa aspettate ad andare a vederla?

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule

#LVTimecapsule


Tags: , , ,




Previous Post

PLUG-MI: il festival della URBAN CULTURE

Next Post

Il rinnovo dell’armadio





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *