Breaking

In love with…. “Aquazzura x Olivia Palermo” shoes

Accessories / Fashion / September 2, 2014

Durante le nostre ricerche di outifit e accessori indossati dalle celebrities in occasione dei red carpet della mostra del cinema di Venezia, ci siamo imbattuti in un paio di scarpe, indossate da Emma Stone, che ci hanno affascinato. Abbiamo così voluto conoscere meglio il marchio, AQUAZZURRA, che ci ha riservato non poche sorprese….

E’ un brand Made in Italy, fondato a Firenze nel 2011 dal giovane designer Edgardo Osorio, 28 anni. A soli 3 anni dalla sua nascita, Aquazzura , si è fatto conoscere in tutto il mondo ed è rivenduto nelle migliori boutique di 42 Paesi. Il suo successo e riconoscimento nel settore luxury calzaturiero lo si deve all’equilibrio perfetto raggiunto tra design contemporaneo ed eccellenza artigianale. I modelli proposti sono raffinati e senza tempo di Aquazzurra sono adatti a donne di tutte le età e sono prodotti con estrema attenzione ai dettagli e con un focus sul confort.

Per la sua prima capsule collection Edgardo Osorio non poteva che scegliere un’icona di stile, oltre che cara amica Olivia Palermo, che si è sempre detta grandissima sostenitrice del brand, indossando le creazioni Aquazzura sin dagli esordi del marchio, con cui ora si è stabilito un sodalizio creativo.

Olivia-Palermo-Aquazzura-Shoes-Collection

Il marchio Aquazzura rispecchia perfettamente la mia idea di estetica, inoltre io ed Edgardo abbiamo uno stile molto simile, il che ha reso la nostra collaborazione divertente e spontanea”.

Olivia Palermo

Il designer e la fashion icon, esperta di scarpe e accessori con un innato senso delle stile e una capacità notevole negli accostamenti, hanno unito le loro forse e idee per dare vita alla capsule collection “Aquazzura x Olivia Palermo”, composta da sei stili essenziali che sintetizzano la capacità creativa del duo, una sorta di “kit di sopravvivenza”, frutto del lavoro creativo portato avanti tra gli armadi di Olivia e gli archivi di Osorio. La collezione include modelli perfetti sia per una giornata in relax che per una cena di gala.

Da delicati stivali scamosciati, a sandali gioiello con ornamenti in cristallo ispirati a una catenina in stile vittoriano proveniente dall’armadio di Olivia. E poi saldali in cuoio metallizzato dotati di un ingegnoso meccanismo che crea l’illusione di gambe infinite, o sandali alla schiava perfetti per la settimana della moda o per ballare tutta la notte. Ci sono poi scarpe in camoscio o in serpente e gli stivali scamosciati realizzati con il morbidissimo cashmere brevettato da Aquazzura.

Insomma in sei paia di scarpe tutto ciò di cui una donna ha bisogno, in ogni occasione, disponibili da settembre in Italia da Antonia, a Milano e online su Net- à-Porter e nei migliori rivenditorui selezionati di tutto il mondo. 

Che ne dite? Le mettereste nel vostro kit di scarpe ideale?

Bacini

I MURR

Olivia-Palermo-Aquazzura-Shoes

30451908_aquazzurra-olivia-palermo-una-capsule-nata-dall-amicizia-con-edgardo-osorio-1







Previous Post

Highlights dalla 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Next Post

LA BELLEZZA INCEROTTATA!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *