Perfette a tutte le temperature: caldo torrido cittadino, pomeriggi in piscina, afose spiaggie e serate scatenate!
Quest anno il make up nel periodo estivo ha focalizzato l’attenzione su una caratteristica ben precisa: la durata e la resistenza.
Molti cosmetici infatti ideali per le vacanze sono waterproof. Non si sciolgono né svaniscono o perdono di intensità a contatto con acqua e sudore per tutto l’arco della giornata senza rinunciare a nessun elemento: fondotinta oil- free opachi e leggerissimi, eyeliner, mascara, blush, matite occhi elabbra coloratissime, rossetti e ombretti.
Se eravamo già abituati ad alcuni di questi come il mascara e le matite, la vera rivoluzione si cita sul fronte ombretti e rossetti dove le performances sono davvero considerevoli
Numerossissime le case sul mercato con colori liquidi, come inchiostro, per le labbra, sottoforma di pennarelli dalla punta in feltro che permette precisione e velocità nella stesura, da un lato… e un balsamo emolliente per un tocco di lucentezza e comfort maggiore anti-secchezza, dall altro
Curiosate da Revlon, Smashbox (Limitless lip stain and color seal balm), Rimmel (Lasting finish 1000 kisses), Maybelline (Superstay)… Resistono nel tempo ai tuffi e sono coloratissimi!
Novità per le guance: sono intuitive!
O-Glow Cheek Color (Smashbox) è un tubetto che contiene un gel trasparente a base di silicone che reagisce chimicamente con l’epidermide per accendere il colore delle guance in pochi secondi! Su tutti i tipi di pelle, dalla più chiara allla più scura, produce un effetto roseo che dura tutto il giorno,facile da applicare, privo di profumazione, scivola sulla pelle ed è resistente all’acqua.
Occhi puntati ( non solo i nostri) sugli ombretti dell estate per eccellenza: i nuovissimi Acqua Shadows (Make up For Ever) infatti, sono stati scelti dalla truccatrice Geena Brooke per creare il look di Madonna durante il suo ultimo tour, una situazione ad alto richio scioglimento!!
Gli ombretti sono in crema,disponibili in 12 colori tra tonalità sgargianti e sobrie, matt o perlati,sono sfumabili cn le dita, da applicare in velocità e precisione grazie al loro formato jumbo pencil.
Madonna ha anche scelto i nuovissimi Acqua Rouge rosetti matt e wp con un possibile top coat da aggiungere, che usciranno il prossimo ottobre
E con ciò oltre che a prova di tuffi, caldo e concerti mi sento di ritenere superata anche un’altra situazione ad altro rischio make up: il giorno del matrimonio!!!
Chi è prossimo a questo giorno dovrebbe non sottovalutare i consigli!
Importante da sapere:
Non scordate che il trucco waterproof poichè altamente impermeabile all’ acqua, si elimina con uno struccante apposito,a base oleosa…
La Leti e I MURR