Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ICON WOMEN – Lauren Bacall

Fashion / Fashion History / August 17, 2014

La scorsa settimana ci ha lasciati, all’eta di 89 anni, Lauren Bacall, una delle ultime icone viventi, tra le ultime vere stelle del firmamento della Hollywood classica, ricordata come attrice, collega e compagna di Humphrey Bogart, suo amatissimo marito,  con cui formò una coppia leggendaria nel mondo del cinema, e donna dallo stile inconfondibile. 

Bellezza androgina, sguardo glaciale penetrante, da sotto in sù, dall’aria talvolta distaccata e severa, sensualità non debordante o ammiccante, ma conturbante e sottile, a metà tra il fascino mascolino, ribelle e controcorrente di Katherine Hepburm e le femmes fatales degli Anni ’40. Il volto era incorniciato dalle sue inconfondibili morbide onde bionde su un sofisticato taglio medio lungo.

Longilinea e dalle forme asciutte, antitesi della pin up dalle curve esplosive alla Marilyn Monroe, vestiva con classe i pantaloni a vita alta con tasche laterali. Abiti, tailleurs e tubini mettevano in risalto il sottile punto vita. Trucco naturale, sopracciglia ben definite che sottolineavano la forma e il colore degli occhi azzurri e rossetto rosso aranciato sulle labbra.  Ai piedi scarpe dal tacco medio. 

La sua bellezza contenuta, ma unica e ipnotica, non può passare inosservata, così come il suo mito, nato ben prima della sua morte, benché, come lei stessa aveva ribadito da sempre, non si considerasse una «leggenda, perché si è una leggenda quando si è morti».

Bacini 

I MURR

Schermata 2014-08-17 a 5.36.43 PM

lauren-bacall-1-1

Lauren+Bacall2

Bacall-lauren-bacall-31109537-1600-1200

lauren-bacall-1

600full-lauren-bacall

 

 







Previous Post

Ferragosto, un periodo di riposo e di festeggiamenti

Next Post

SHOES PASSION





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *