Amiche della bellezza, avevamo già presagito l’avvento dei glitter da aggiungere al make up per renderlo veramente di tendenza, ma, passate le sfilate di Milano, non abbiamo più dubbi e da adesso in poi dovremo solo esercitarci su come farli appiccicare al meglio senza cospargerli ovunque.
Il glitter diventa protagonista con 2 utilizzi:
- Sugli occhi usato in una sola zona di preferenza: nell’angolo interno dell’occhio come punto luce, oppure solo sulla palpebra mobile, oppure sotto l’arcata sopraccigliare. In ogni caso, rigorosamente da solo e non a complemento dell’ombretto.
- Sulle labbra perfettamente colorate e poi saturate di glitter.
Dalle passerelle è arrivata la massima dimostrazione dello scintillio e del glamour provocato da questo tipo di sapiente applicazione e tutte le beauty addicted sono rimaste estasiate dai look creati dalla unica e inimitabile make up guru Pat Mc Grath per alcune delle più attese sfilate come ad esempio quella di Versace .
Ma Pat ha creato qualcosa di veramente speciale per diffondere questa tendenza: un kit chiamato LUST004 che comprende rossetti mat, gloss vinilico e vasettini di glitter nelle nuances di rosso, rosso cupo, oro e bronzo. Un kit completo che ha usato per realizzare bocche da illuminare tutti i presenti!
Ma, ahimè, solo a sentir parlare di glitter molte di noi si terrorizzano all’idea di come rimuovere quelli che sfortunatamente potrebbero cadere in faccia e del tempo che si perde per riacchiapparli… Tutto vero, ma, con uno scatto fotografico rubato, la famosissima Pat a sua insaputa ci svela anche la contromossa: lo scotch!
Avete visto bene, amiche della bellezza, con un pezzettino di scotch di quello opaco invisibile (che non è così appiccicoso e forte) si riesce velocemente a rimuovere quelli indesiderati e scongiurare l’effetto circo.
Quindi, per un look da passerella, si comincia con lo scotch!
La Leti
Tags: #beautyfashionweek2016, #beautysecrets, #glittermakeup, #laleti, #laletimakeupartist, #LUST004, beauty, bellezza, glitter, ILOVEMURR, IMURR, makeup