Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

FOOD HUNTING: FOOD+FASHION DA LADURÉE CON CHIARA FERRAGNI

Food / FOODIE hunter / Home Slider / News / September 23, 2016

Milano/Settimana della Moda. Bastano queste quattro parole per far capire il livello di eccitazione che ci ha accompagnati negli ultimi giorni….Sia chiaro, amiamo la Fashion Week peró non possiamo negare che sia una settimana molto caotica.

Milano ospita numerosi eventi, i turisti aumentano, la città è colma di gente e noi avevamo bisogno di un pausa relax come si deve. Ma non voglio svelarvi subito dove ho portato i miei amici MURR.

Io vi racconto brevemente la storia del marchio, e voi dovete indovinare con quale dolce ci siamo coccolati: vi piace come idea?

Siamo nella Parigi di inizio del secolo scorso: la Ville Lumière era avvolta da un’effervescente ed eccitante atmosfera. Pochi anni prima la città aveva ospitato EXPO, tutto stava cambiando: anche le donne, che volevano uscire di casa e fare nuove conoscenze, frequentando salotti letterari e circoli di poesia.

Una di loro, Jeanne Souchard, riesce nell’impresa di combinare il magico stile dei caffé parigini con la dolce delicatezza della pasticceria francese, dando così vita a un nuovo concetto di bar per le pause zuccherose.

Avete capito di che brand sto parlando?

E se vi dicessi che una delle regine del mondo del fashion mondiale, Chiara Ferragni, ha dichiarato di amare alla follia i macarons?

Sto ovviamente facendo riferimento a Ladurée, leader mondiale nella produzione dei famosi dolcetti. La fashion blogger più celebre del globo ha creato in collaborazione con Ladurée un macaron speciale, e noi non potevamo non assaggiarlo.

Si tratta di due gusci di macaron al gusto di caramelle alla fragola ripieni di crema alla vaniglia: i colori sono stupendi, il sapore non riusciamo nemmeno a descrivervelo!

“Con Ladurée è stato un vero e proprio colpo di fulmine!”, ha dichiarato Chiara Ferragni, e noi non possiamo che confermare.

Anche per noi è stato amore a prima vista, e a primo morso. L’ex bocconiana ha da poco lanciato il suo nuovo www.theblondesalad.com, con tanto di progetto e-commerce già avviato: siamo convinti che non potesse festeggiare in modo migliore, se non con una scatola di macarons personalizzata.

Noi non avevamo nulla di particolare da festeggiare, a dire il vero, ma questo non ci ha affatto trattenuti dal correre ad assaggiarli, perché, in fondo, c’è sempre un buon motivo per concedersi un dolce. Soprattutto se si tratta di un macaron Ladurée!

In questa Settimana della Moda 2016 abbiamo così deciso di coniugare fashion e food: operazione riuscita alla perfezione.

Non abbiamo saputo resistere alla scatola in limited edition decorata con l’occhiolino di Chiara Ferragni.

Siete curiosi di assaggiare i macarons firmati dalla celeberrima Fashion Blogger?

Potete ordinarli online sullo store di www.theblondesalad.com, oppure recarvi nella boutique che si trova a due passi dal Duomo.

Fossimo in voi, noi non ce li lasceremmo scappare! Ricordatevi che sono in edizione limitata.

Noi il nostro consiglio settimanale ve lo abbiamo dato, voi ne avete qualcuno per noi?

Avete scoperto qualche posto che vi ha scaldato il cuore?

Scriveteci a foodiehunter@imurr.com

LADURÉE

Via Spadari 6

Milano

Tutte le foto con fondo rosa sono state scattate da I MURR con #iPhone6s

laduree official

IMG_7647

laduree off 3

laduree1

laduree off4

IMG_7643

ladureeoff5


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

OUR STYLE - Benvenuto autunno

Next Post

CROSTATA DI FICHI E NOCI con variante dei MURR





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *