Questa settimana, in attesa dell’inizio della scuola, con i miei amici Murr, Mario e Angelica, una sua amichetta youtuber, siamo andati a scovare il Macha Japanese Cafè che, come potrete immaginare, è uno dei nuovissimi bar che propone il tè Matcha.
Se siete fra quei pochi che ancora non lo sanno e non lo conoscono, il tè Matcha è una polvere giapponese che una volta bagnata diventa una colorata bevanda verde, perfetta per una cucina salutare e per moltissimi tipi di piatti, anche molto diversi tra loro.
La moda è scoppiata a New York e da poco ha colpito anche Milano, caratterizzando molti bar e ristoranti che non si sono fatti scappare questa novità per stupire i clienti e contraddistinguere anche le ricette più tradizionali.
Matcha latte ma anche birra, cocktail e centrifughe al matcha sono disponibili sul menù del Macha Japanese Cafè che ha portato a tavola la passione per il Giappone e l’amore per il benessere.
In un ambiente del tutto informale, comodo e rilassante come il salotto di casa, il Macha cafè è ospitale a tutte le ore del giorno, qui infatti abbiamo gustato per pranzo dei piatti più che creativi, e ho già in mente di organizzare una colazione in compagnia, o, perché no, uno spuntino salutare. E ricordate che se non avete voglia di tornare a casa e cucinare potete anche usufruire del comodo a pratico servizio take away.
Con il suo verde giada il tè Matcha richiama la cura dell’estetica tipica dei giapponesi e sapete che amiamo l’attenzione ai dettagli e i richiami curiosi.
Perfetto per la cura di malattie di origine nervosa, sapete che il tè matcha calma le mucose dello stomaco e dell’intestino eliminando i metalli tossici e le tossine dal corpo?
Vi stiamo incuriosendo ad andare ad assaggiarlo e a farvi conquistare dalla nuova moda Matcha?
E se volete stupire i vostri amici ospiti a casa vostra, potete provare a realizzare un matcha latte!
Vi proponiamo qui una semplicissima ricetta per sostituire il caffè con il matcha direttamente da casa vostra:
INGREDIENTI:
2 g di matcha (che corrisponde a due prese di chasaku o a un cucchiaino da caffè)
100 ml di acqua minerale
200 ml di latte ( ottimo anche latte di mandorle/ soya/ Riso/ Avena)
PREPARAZIONE:
La prima cosa da fare è preparare il tè matcha. Mette la polvere del tè in una ciotola, versate l’acqua calda e mescolate con forza fino a vedere un po’ di spuma. Per mescolare potete usare il chasen, il tipico frullino giapponese oppure delle fruste elettriche.
Versate il matcha in un bicchiere, meglio se alto e aggiungete i 200 ml di latte. Il latte può essere caldo o freddo e potete decidere se montarlo e versarlo semplicemente.
E il matcha latte è pronto!
Decidete voi se aggiungere lo zucchero, oppure no. La tradizione giapponese lo sconsiglia. L’agave puo’ essere un’ottima alternativa naturale.
Se avete scoperto altre mode come il matcha non esitate a sciverci, siamo sempre curiosi, e con il rientro in ufficio… Non vediamo già l’ora di uscire per provare nuovi posti.
Mandateci le vostre idee a foodiehunter@imurr.com
MACHA JAPANESE CAFE’
Viale Crispi 15, Milano
Tel: 02-45473046
Orari: dalle 8 alle 22
www.machacafe.it
Tags: #foodhunting milano, #indirafoodiehunter, #machacafé, #machacafémilano, #tématcha, food, foodiehunter, IMURR, indirafassioni, milano