Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

EYE BLUSH

beauty / BEAUTY / Beauty / Home Slider / October 26, 2016

Care amiche della bellezza, questo non è solo un mezzo per risparmiare sui prodotti, ma sarà il vero trend da provare nella prossima primavera che per il momento abbiamo notato incuriosite, sulle passerelle di Kenzo e Chanel: eye blush

Eye blush è una tecnica che prevede di stendere un solo prodotto seguendo un andamento a forma di C a cavallo delle tempie e dello zigomo, comprendendo solo una piccola parte superiore dell’occhio.

Di preferenza si sceglie un colore vibrante o comunque che ingentilisca il volto, intendo cioè sconsigliare i colori mattonati, malva scuri e tutti quelli che creano un affetto ombra sul viso o peggio un effetto “ematoma”

Questa tecnica essendo un po’ stravagante , si sposa con un make up sobrio senza eccessi sugli occhi o altri colori dominanti, è invece ben indicato ad essere mixato con tocchi di luce e altri prodotti illuminanti.

I prodotti con cui si ottiene questo risultato sono di preferenza quelli in crema per la capacità di essere applicati con l’uso delle dita e di fondersi con l’incarnato per donare un effetto un po’ “sognante” come in una favola..

Per fortuna oggi possiamo scegliere tra diverse formulazioni di creamy blush, sia più cremose e luminose ma anche più ascuitte cosicchè ognuna di voi sperimenti  in base al tipo di pelle ; ovviamente per le pelli miste o che si lucidano molto, eviteranno i prodotti troppo cremosi o con finiture lucide!

Non scoraggiatevi se siete poco abili con le dita e vorreste usare i pennelli! Non ci sono controindicazioni ma solo qualche accorgimento: meglio quelli in fibra ma non piatti (quelli sono adatti al fondotinta) e fate attenzione a non usarli successivamente per stendere altro !!

Buona lavorazione,

La Leti

gallery-1476119662-gettyimages-613458326

gallery-1476119889-gettyimages-612450134

i'm cream blush swatches

IMG_0781
makeup revolution blush stickspennello_f15_duo_fiber_powder_sigma_stockmakeup


Tags: , , , , ,




Previous Post

I MURR IN TOUR CON L'Oreal e Cesar

Next Post

IO AMO IL JEANS!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *