Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

E’ TEMPO DI…Fare la valigia perfetta!

Home Slider / Travel / August 5, 2016

Sono finalmente arrivate le tanto attese vacanze, che abbiamo organizzato grazie alla nostra travelcoach del cuore, PAM JF TRAVELCOACH e giunge anche il momento di preparare la valigia.

Ma come organizzarla al meglio, capitalizzando tutti gli spazi e non rischiare di dimenticare nulla?

  • Prepara una lista delle cose da portare, valutando il numero di giorni in cui sarai in viaggio, il tipo di vacanza che farai, le occasioni e il meteo locale della meta da raggiungere (chiedetevi se ci sono particolari sbalzi di temperatura dal giorno alla notte o da una tappa all’altra)
  • Sistema tutte le tue cose, divise per tipologia. sopra il tuo letto e inizia a dare uno sguardo d’insieme.
  • Prepara in anticipo tutti gli outfit, pensando alle diverse situazioni ( mare, passeggiate, sera, discoteca ), compresi capi passepartout, che si riveleranno dettagli indispensabili e salva spazio. Evita di portare capi che di solito non metti e sai già che non metterai perché troppo stretti, troppo larghi o ormai vecchi.
  • Scegli la giusta grandezza della tua valigia sulla base dei giorni in cui dovrai restare via, il tipo di viaggio  (se itinerante o in pianta stabile) e il mezzo o i mezzi con cui effettuerai gli spostamenti
  • Posiziona le tue scarpe ai bordi della tua valigia dopo averle riposte all’interno degli appositi sacchetti di tessuto. Non dimenticare un paio di infradito per il mare, la doccia e stare in camera o passeggiare comodamente se dovessi avere piccoli problemi di vesciche o male ai piedi dopo lunghe passeggiate (ci ringraziera!)!
  • Riempi la tua valigia a strati partendo sempre dai tessuti più pesanti come base ( jeans e pantaloni ) fino a quelli via via più leggeri, sciarpe, camicette, gonne e top di seta, velo o garza.
  • Piega le tue cose e poi arrotolale, occuperai molto meno spazio
  • Fai attenzione ai buchi vuoti: sono da riempire con costumi da bagno, lingerie, bustine e accessori
  • Prepara i tuoi prodotti di bellezza e trucchi suddivisi in più sacchetti chiusi: in caso di rottura verrà limitato il danno e ti permetterà di occupare meno spazio e riempire eventuali buchi rimasti. Non dimenticare protezioni solari e dopo sole, meglio se a base di aloe, il tuo profumo preferito in versione mini taglia, un olio protettivo per i capelli sotto il solleone.
  • Termina la tua valigia riponendo on top i tuoi capi più leggeri e ricorda sempre prima di chiudere la tua valigia di posizionare un foulard aperto:ti evitera’ spiacevoli inceppi di tessuto con la zip e i tuoi capi preziosi saranno salvi!
  • Se viaggiate in aereo, controllate le regole delle compagnie aeree circa dimensioni  e peso del bagaglio a mano e peso massimo consentito per quelli da stiva. Fatevi furbi e, in previsioni di acquisti gastronomicy, beauty, tecnologici o fashion, partite con qualche chilo in meno in valigia, in modo tale da non impazzire al momento di rifare la valigia in vista del ritorno!

Buona valigia a tutti!

Bacini

I MURR

7_DSC_6836

una-valigia-perfetta

1463488108-fare-valigia-perfetta-1440x580


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

Our Style - Mexico Mood

Next Post

3 INSALATE





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *