Breaking

Come essere vintage e glam grazie ai look ispirati agli anni ’80

Vintage / November 23, 2018

L’autunno inverno 2018 ha visto tornare di moda i look e gli outfit tipici degli anni ’80. Colori fluo, accessori importanti e vistosi, abiti con stampe esagerate ed estremamente cool: la parola d’ordine è una. Osare e farsi notare! Ovviamente non vorrete mica andare contro il trend del momento e ignorare le nuove tendenze: e per questo siamo qui, per darvi qualche consiglio su alcuni look da provare assolutamente e che si ispirano al periodo in cui David Bowie faceva uscire “Scary Monsters (and Super Creeps)”.

Gli anni ’80 hanno riportato nei nostri armadi tantissime cosine vintage che vale la pena indossare. Velluto, ciniglia, latex, animalier, paillettes e qualsiasi cosa luccichi sono il must have di quest’autunno inverno 2018. Come abbinarli e creare dei look che richiamino sì quel periodo storico, ma che siano anche attuali? Mischiando. Il latex è uno dei tessuti che va per la maggiore e che ovviamente crea già di per sé un’allure molto aggressive che, almeno per il giorno, va un po’ smorzata. Abbinate un pantalone o una gonna in latex a un maglioncino di velluto o ciniglia: che sia liscia o a coste, il risultato sarà sempre chic e super glam.

Come essere vintage e glam grazie ai look ispirati agli anni '80

Torniamo al velluto e alla ciniglia, altro gran ritorno di quest’autunno inverno 2018. Questo materiale è così trendy che persino marchi sportivi come Adidas hanno deciso di fare le tute con questo tessuto. Per un look da sera o da aperitivo, abbinate un maglioncino ciniglia dal colore forte – ad esempio il blu elettrico – a dei pantaloni animalier leopardati. Completate il look con un paio di décolleté nere laccate e sarete perfette da ogni punto di vista.

Un altro gran ritorno del 2018 sono le spalline nelle giacche. Eleganti, sensuali e con quel tocco un po’ maschile che sta benissimo alle donne, potete abbinarle praticamente a qualsiasi cosa. Il nostro consiglio? Usatele la sera in discoteca sopra un minidress corto pieno di strass e paillettes, magari di una tonalità argento e oro. Non abbiate paura di essere eccessive: perché l’eccesso era la caratteristica principale dei mitici anni ’80.

Fonte immagini: Instagram – tomford






Previous Post

Fermi tutti: ecco perché abbiamo bisogno di questi robot

Next Post

Amate le scarpe bianche? Ecco come tenerle sempre immacolate





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *