Breaking

Burberry – tra passato e presente

Blog / Fashion / November 26, 2012

In questi giorni, quando non siamo sul set, stiamo passando da uno showroom all’altro e siamo felici di coinvolgervi, mostrandovi su questo blog da chi siamo andati, chi abbiamo incontrato e che cosa ci ha più colpito.

Giovedì scorso è stato il turno di BURBERRY. Siamo stati accolti da Mario Zaccardi, pr di Burberry Italia, che vedete insieme a noi in foto. Abbiamo visto le collezioni della stagione corrente e selezionato alcune anticipazioni della prossima P/E 2013 per Uomo, Donna e Bambino (guardate che delizia!). Ve le mostriamo qui sotto!

Qualche notizia sul brand: Burberry – che per molti non ha neanche bisogno di presentazioni – viene fondato come casa di moda nel Regno Unito nel 1856, quando Thomas Burberry apre il suo primo negozio di stoffe nell’Hampshire e produce il soprabito impermeabile in gabardine (una stoffa di cotone, che verrà brevettata solo nel 1902) che farà la storia. Prima di divenire un successo presso la clientela borghese britannica, dovete sapere che nel 1901 è stato prodotto un modello militare, pensate, commissionato addirittura dal Ministero della Guerra! E con lo scoppio del Primo Conflitto mondiale, nel 1914, i trench Burberry venivano indossati dai British Royal Flying Corps.

Il brand si caratterizza per il motivo tartan che riporta non solo nelle fodere dei suoi celeberrimi trench, ma un po’ ovunque e in varie forme nei suoi capi d’abbigliamento e accessori, rendendosi immediatamente riconoscibile.

Dal 2009 Christopher Bailey è il chief creative director della linea PRORSUM, di filosofia meno classica e più “glam” che potete vedere sfilare durante le varie fashion week e che spesso rivisita in chiave contemporanea i classici del brand stesso.

Ma non è l’unica collezione, ce ne sono molte altre, come Burberry London, Bruberry Brit, Black Label, Burberry Sport, ciascuna con una propria identità di stile. 

E poi…sapete perché “PRORSUM”, cosa vuol dire e dove si trovava ben prima che nascesse la collezione omonima (anche wikipedia può soddisfare la vostra curiosità!)?

Vi consigliamo di esplorare il sito http://it.burberry.com/store/site-map/ e scoprire la storia del marchio nella sezione Heritage o rivedervi le sfilate e curiosare tra tutti i prodotti presenti nell’e-store!

Buona ricerca e buono shopping!

Bacini

I MURR

A/I 2012-13

 

Preview P/E 2013

Burberry LONDON







Previous Post

Angeli...........

Next Post

ShowMURR: Curiosando dietro le quinte - Part 1





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *