Finalmente amiche della bellezza, possiamo dare un nome e una tonalità precisa a tutti i nuovi colori che stiamo vedendo spuntare nelle vetrine di abbigliamento, arredi, make up e molto altro..
Pantone infatti, ha dichiarato quali sono le tonalità che domineranno il panorama dei colori del nostro inverno, alcuni li avevamo già intuiti … altri li scopriamo insieme adesso facendo attenzione alle modalità con cui potranno essere interpretati nel mondo del make up:
RIVERESIDE un blu, ma non troppo, con una punta di grigio, adatto per look urbani e contemporanei
AIRYBLU è un celeste con una punta di ghiaccio freddo, invernale, elegante e distaccato
SHARKSKIN come suggerisce il nome ricorda il manto degli squali, un grigio con una punta di argento, molto bello anche per la sera
AURORA RED il rosso incandescente, avvolgente come l’aurora, non un rosso accecante e brillante ma leggermente più cupo…sicuramente uno dei più amati !
WARM TAUPE il non-colore preferito per creare i nude look, da sempre!
DUSTY CEDAR un colore un po’ retrò a metà tra il rosso e il rosa che con i giusti abbinamenti riserverà sorprese!
LUSH MEADOW un prato verde e un verde carico di speranza per una tinta protagonista!
SPICY MUSTARD un giallo senape piccante, carico di energia ma non sfacciato!
POTTER’S CLAY un mattone argilloso, un incontro seducente tra marrone e rosso
BODACIUS questa è la sfumatura “genderless” per non passare inosservati, ma che tutti possono osare!
Ed ecco, amiche della bellezza, i suggerimenti e alcune riflessioni riguardo le novità Pantone introdotte nelle novità del mondo del make up:
Tutte le tonalità “calde” come Spicy Mustard, Potter’s Clay Aurora Red, Warm Taupe saranno sfumature ideali per ombretti , blush e smalti. Riscuoteranno un grande successo perché gestibili facilmente sia dalle bionde che dalle brune per sguardi molto avvolgenti e dall’intensità modulabile.
Dusty Cedar darà un nuovo colore alle labbra “naturali” mentre Airy Blu, Riverside, Sharskin saranno provati da molte, sicuramente ,sottoforma di smalti, ma solo alcune di voi (con occhi chiari) li sfoggeranno sugli occhi come mono colore, oppure proveranno un mascara Lush Meadow !
Un tocco di Bodacious come blush rinnoverà il vostro make up, vedrete!
Ma sicuramente Aurora Red è il colore novità che ha portato vera tendenza in questo autunno: un tocco di rosso reinventa gli ombretti, i blush, le matite per occhi e i mascara di numerose collezioni mentre con rossetti e smalti è il prescelto!
Provate e vedrete, amiche della bellezza, cambiate le regole: un tocco di rosso per occhi, guance e labbra! Fashion!!!
Speriamo sia nominato Colore dell’Anno !!
La Leti
Tags: #aurorared, #beautycolors2016, #bodacious, #fall2016, #imurrdetails, #laleti, #pantonebeautyfall2016, #sharkskin, beauty, colori, IMURR, makeup, ombretto, rossetto