Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Basta avere paura!

Blog / Home Slider / Lifestyle / January 31, 2022

Fra tutte le emozioni che si sprigionano dentro di noi, sicuramente la paura è quella che più ci spinge ad andare fuori strada, perché genera dentro di noi smarrimento e confusione.

Ci vieta di pensare in modo lucido e di agire prontamente alle sfide che la vita ci mette di fronte. Soprattutto in questo periodo.

Domare la paura però è possibile grazie a qualcosa di molto potente che tutti abbiamo: la nostra forza di volontà.

Soprattutto in questo momento così complicato, che fa nascere una paura nuova al giorno, meritiamo di riscoprire, utilizzare e onorare questa nostra importantissima dote.

Occorre però nutrirla, così come occorre nutrire la consapevolezza che ne disponiamo in quantità abbondante, per non farci confondere.

Ma come?

#1 Accettando di avere paura.
Proviamo a darle spazio e prendiamo consapevolezza delle emozioni che stiamo vivendo, senza vergogna, rabbia o tristezza, perché stiamo affrontando una sfida che la vita ci mette di fronte e lo stiamo facendo con il coraggio che solo noi possediamo.

#2 Chiedendo aiuto (ci sarà dato!)
Se proviamo paura, invece di isolarci e sovraccaricarci di energia negativa, iniziamo a sciogliere la paura con l’energia di connessione, che alleggerirà il nostro stato d’animo aprendo le porte al coraggio e alla forza di volontà.
Rivolgiamoci alle persone che abbiamo vicine e chiediamo aiuto.

#3 Pensando a chi ci sta vicino
Che si tratti del nostro partner, dei nostri figli, della nostra famiglia o dei nostri amici, la paura non ha effetto solo su di noi, ma anche su chi ci è accanto.

Qualsiasi sia la causa che fa nascere in noi la paura, e’ fondamentale credere che possiamo cambiarle volto e liberarci finalmente dalla sua morsa, per riscoprire la serenita’, la gioia e il benessere che meritiamo.

E tutto può iniziare dalla sua consapevolezza …

Meritiamo il meglio dalla vita e per ottenerlo, occorre credere che lo meritiamo veramente.

Concediamoci il permesso di andare avanti, di affrontare la paura per voltare pagina e scrivere un nuovo, meraviglioso capitolo della nostra vita.

E voi amici cosa ne pensate?
♥️

Un abbraccio a tutti.

I MURR

Basta avere paura! Impariamo a controllare questa nostra emozione…


Tags:




Previous Post

RICOMINCIO DA ME

Next Post

TORNARE A VIAGGIARE





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *