Breaking

BELLEZZA DI PRIMAVERA!

Beauty / BEAUTY / beauty / Home Slider / March 22, 2017

Amiche della bellezza, abbiamo visto centinaia di proposte di tagli e colori che trionferanno nella primavera appena sbocciata. Ma scommetto che alcune di voi sono ancora indecise su come rinnovare la propria capigliatura o su come acconciarla per essere very cool! Niente paura, posso aiutarvi ! 

Inizierò con dei suggerimenti di stile che vanno bene un po’ per tutte.

– Per tutte coloro che riescono a farsi un ciuffo di lato e scoprire un orecchio, potete provare il look con un mono-orecchino gigante ovviamente posto nel lobo scoperto!

– Per chi ha una lunghezza che consente di intrecciare o fare torchon, si senta autorizzata a creare senza indugi.

– Per chi cerca il raccolto più trendy del momento si cerchi qualcuno in grado di aiutarlo, perché ahimè è cosi di successo ma di non facile realizzazione se siete sole. Sto parlando dello chignon alto che prevede delle trecce inserite nella parte della nuca (la porzione che va da orecchio a orecchio per capirsi).

 

TAGLI

I tagli di capelli più attuali rimangono quelli delle misure medie che si differenziano in due filoni netti e distiniti: uno con tagli netti all’altezza delle orecchie o metà collo (quindi tutti pari) portati con la riga centrale o con la frangia, e tagli invece scalati sulle lunghezze perimetrali in grado di creare leggerezza nella cornice del volto, con un gusto sbarazzino e con una maggiore versatilità nell’acconciare liscio o mosso.

Torna la tecnica dell’under cut, con rasature (senza estremismi) sulla nuca o ai lati che servono a creare un contrasto più evidente con il resto della capigliatura che dovrà essere soffice e morbida.

Nei tagli molto corti la destrutturizzazione è più evidente, ma l’andamento geometrico della testa sarà comunque voluminoso e tondeggiante .

PER TUTTE sarà immancabile un unico prodotto per lo styling, un classico nella storia delle acconciature ma con una formula totalmente rivisitata, per scongiurare l’effetto imbalsamazione: la lacca.

Nuova vita alla lacca che sarà l’unico strumento con cui fisserete le ciocche in modo invisibile e totalmente naturale: sceglietele con cura rubando dalle passerelle!

COLORI

Le possibilità di scelta saranno tante per qualsiasi tonalità, sia che aspiriate a un effetto naturale, sia che preferiate un look più estremo. 

Tinte calde e tinte fredde, grazie alla varietà di scelta, avranno entrambe il loro spazio e i colori artificiali continueranno ad andare molto forte.

I capelli chiari si orientano verso il freddo, col biondo ghiaccio (ice blonde) a farla da padrone.

Un’interessante (e recente) opzione è il biondo fragola. 

I biondi più convenzionali e caldi come il miele non sembrano destinati a grandi fortune, forse a causa della sovraesposizione negli anni precedenti: l’unica eccezione sarà il biondo grano, che trova sempre estimatori.

Per quel che riguarda i colori più innaturali, il biondo cenere (grey blonde) non ha rivali. 

Già da un anno abbondante questa tonalità (più grigia che bionda) è sfoggiata dalle più coraggiose ed ora è ormai divenuta mainstream, avete visto Cara Delavigne ?

Il castano invece diventa sempre più caldo: il morbido castano caramello che prevede sfumature luminose sulle lunghezze, continua il successo del broux, il castano con le sfumature ramate (più o meno marcate) che donano un po’ di varietà e lucentezza in più. 

Un altro colore per il 2017?

Il Tiger Eye, un mix tra miele e caramello.

Un gioco di colore che permette di scurire la base naturale nel rispetto della carnagione e di rivelare la luce attraverso riflessi più chiari in contrasto, mettondo in risalto i tratti del viso. Sarà la tecnica di colorazione perfetta per chi ha i capelli medio-scuri, come rame, nocciola, miele e marrone caldo.

Il rosso è più di nicchia, ma può contare su un pubblico fedele e irremovibile. 

La tonalità più chic saranno il bordeaux e l’hot ginger (una variante più accesa); la più diffusa, tuttavia, sarà il superclassico rosso ramato, marchio di fabbrica della bellissima Emma Stone.

Colourful Hair:

Delicate tinte pastello o colori particolarmente accesi che spaziano dal rosa, viola, blu fino all’arancione applicate su tutte le lunghezze dei capelli oppure soltanto sulle punte. 

Garantiscono un look molto personale, street style e decisamente di tendenza che si orienta maggiormante su un doppio mix di colore: sulle punte si crea un effetto di colore che dona luminosità ma che risulta sempre “crazy”, non discostandosi nettamente dal resto della capigliatura e poi si aggiunge un colore di grande contrasto cromatico solo su alcune ciocche. 

Ma attenzione: i colori saranno sempre pastello…immaginate ad esempio un castano ramato con ciocche celesti cerulee ? Un sogno!

Ce n’è veramente per tutte amiche…. trovate adesso solo il coraggio di cambiare !

La Leti


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend Accessori P/E 2017 - Etno Chic

Next Post

TREND UOMO P/E 2017 - BOY SCOUT





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *