La Primavera tanto attesa è finalmente arrivata e la voglia di luce, libertà, relax, natura e vacanze si fa sempre più viva. Così sempre attuale e di grido è il trend ETNO CHIC che si rifà a mondi e civiltà lontane (o antiche) dal sapore esotico, alle loro manifatture tipiche che uniscono tradizione folklorica e tribale a raffinatezze boho chic sofisticate che rivisitano la moda degli anni ’70.
Le ispirazioni riprendono tessuti, motivi e stampe, e lavorazioni afro, maya e brasiliane, hindi psichedeliche o Bollywood, indiane dei “native americans” con piume e frange… Tante culture racchiuse in accessori (e abbigliamento) che fanno parte delle ispirazioni delle collezioni dei più grandi brand, come di quelli di young designers o addirittura locali.
Frange, nappine, piume, perline, monetine, motivi bicolor o geometrici africani o maya, stampe colorate, argento e metalli lavorati per cinture, gioielli, borse, scarpe. Corda o pizzi macramé, paglia…
E’ il mood ideale per outfit da viaggio alla scoperta del mondo o in vacanza per rilassarsi al mare in qualche isola del Mediterraneo…
L’etno-chic vestirà nuovamente la nostra Primavera/Estate di luce, di colore e di elegante allegria nonchalante.
Solo a parlarne abbiamo voglia di vacanze e di viaggiare!
Bacini
I MURR
Tags: #accessoripe2017, #bohemianstyle, #boho, #bohochic, #borseetno, #etnochic, #hindi, #moodetnico, #nappine, #ss2017, #stileetnico, #trendetnico, folk, frange, ILOVEMURR, IMURR