Breaking

Unghie d’inverno

Beauty / BEAUTY / September 12, 2012

Unghie protagoniste quest inverno: Sono loro infatti l’accessorio novità, e, come borse, scarpe,orecchini e bracciali, completeranno il vostro look ed esprimeranno come non  mai la vostra personalità …Armatevi di pazienza e di tutti gli strumenti o iniziate a cercare una buona manicurista amante delle decorazioni perche quest’anno non manca veramente niente!

FORMA
Iniziamo con una delle regole fondamentali che nell’inverno 2012-13 non può essere ignorata: la forma!
Da quadrata e corta a lunga (preferibilmente molto) dalla punta arrotondata, a mandorla..tipica degli anni ’50-’60 e impossibilitata a qualsiasi lavoro domestico!
Archivate anche la classica french manicure..ci sono nuove versioni!

COLORI
Niente colori shocking per unghie comunque in primo piano!
Due grandi categorie:
-colori della terra come cannella,kaki,oliva,vinaccia,grigi,fango, per mani sofisticate dai toni moderati dove la novità più apprezzata è il malva e tra cui notevole successo hanno riscontrato, come sempre, le proposte in casa Chanel (che ricordiamo, in occasione della Vogue Fashion Night Out a Milano, ha ingolosito tutte le irriducibili con tre nuances limited edition).

-colori dark per look mozzafiato e glamour ma anche molto rock interpretati da rossi cupi, cioccolato intensi,nuovi grigi e anche se sembra impossibile..nuovi neri!

EFFETTI
La tendenza manicure gioca quest anno con un’arma in più che fa la differenza: finish diversi, soprattutto nei colori scuri.
Poichè così in vista, sia per forma che per estensione, le unghie spesso quest’anno anziché accontentarsi di un colore perfetto e lucente, ricercheranno nuovi effetti finali: cromati e metallici, mozzafiato nei colori scuri e freddi (blu,viola,verdi) rilanciando così un grigio piombo e il nero (cromati appunto) come novità imperdibile!

Grazie alla sovrapposizione finale di uno smalto speciale, otterrete superfici dall effetto animalier, coccodrillo ecc.., prendendo spunti  sartoriali .

Mentre, passando un apposito magnete prima dell’asciugatura, i pigmenti verranno “attratti” e quindi spostati per creare striature metalliche a vostro piacere!

L evoluzione del glitter è totale: smalti glimmering con una brillantezza gioiello reinventata,infatti i glitter non compaiono in superficie, ma illuminano il colore dallo strato sottostante! Raffinato!!

Per chi non bada a spese pur di avere una brillantezza assoluta i punta di dita, il desiner di gioielli AZATURE amante dei diamanti neri, li ha polverizzati per conferire allo smalto di sua creazione, un nero di una brillantezza  inimitabile!!!


DECORAZIONI
Estro 
e creatività in quest’applicazione vanno ricondotti a una grande verità assoluta, che spesso nell ambiente artistico e delle decorazioni in genere non va mai scordato: less is more! 


Decorate o meglio fate decorare (perche qua l’attività si complica e potrebbe rendersi indispensabile una mano esperta) le vostre unghie non perdendo mai di vista l eleganza e la sobrietà del risultto finale, un piccolo dettaglio su unghie naturali  o accostamenti di colore ricercati per la nuva french manicure a contrasto,sranno sufficenti  per unghie che non passano inosservate!


Provate anche “half moon” una french invertita ma molto glamours! 


Concedetevi pure qualche stravaganza ma con gusto e state alla larga da strass,fiorellini e motivi troppo cheap!

In fine vi rammento che per ogni evenienza si possono sperimentare unghie decorate altamente FAKE!!!! ma sempre di gran stile mi raccomando !

Bacini

LA LETI +  I MURR







Previous Post

VFNO2012MILANO part2 @boutique STUART WEITZMAN

Next Post

VFNO Roma: I MURR LOVE STUART WEITZMAN





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *