Breaking

Trend P/E 2017 – L’abito-chemisier

Fashion / Home Slider / Trends / July 24, 2017

Se ancora state pensando a cosa mettere in valigia, oltre ai must have che vi abbiamo suggerito durante le ultime settimane, vogliamo consigliarvi un capo davvero irrinunciabile, easy, leggero, ma di grande stile: l’abito chemisier. Sia essa una tunica abbottonata o una camicia dal taglio maschile, leggermente oversize.

Sarà il capo che vi accompagnerà dalle passeggiate e pranzi al mare, indossato sopra il costume, fino alla sera, portato con zeppe, sandali, una cintura in cuoio e un gioiello.

E’ l’eleganza nella semplicità. Uno stile mannish, reso femminile da piccoli accorgimenti, come le maniche arrotolate, i bottoni lasciati aperti per mostrare con discrezione un po’ di decolleté.

I colori? Il bianco, il rigato bianco e azzurro e il rosa. I materiali? Fresco, confortevole ed estivissimo il lino. Il popeline per la città, occasioni meno casual e l’ufficio.

I Murr Tips:

Gli chemisier più lunghi andrebbero abbinati ad una cintura in cuoio o nello stesso tessuto del capo, mentre le camicie più corte lasciatele ampie e senza alcuna cintura, altrimenti si fanno eccessivamente mini, per essere indossate come vestiti e perdono il loro effetto chic nonchalant.

La versione dell‘abito chemisier completamente abbottonato, in popeline, è poi una soluzione chic per la città, come abbiamo visto sulle passerelle e fuori dalle sfilate newyorkesi.

Se invece la camicia vi sembra troppo corta per essere portata senza niente sotto, abbinatela a pantaloni lunghi freschi o a shorts.

Bacini

I MURR

Audrey Hepburn, icona di stile della camicia maschile riadattata ad abito

Una camicia di lino lunga o un abito chemisier sono il capo must have, fresco, elegante e casual, per le vostre vacanze estive.

L’abito chemisier nelle collezioni moda P/E 2017

Marissa Webb

DKNY

Rag & Bone

Jil Sander

Acne Studios

Zara

Streetsyle

Streetstyle

Streetstyle

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,



I MURR OFFICIAL




Previous Post

INSALATA DI LENTICCHIE ALLA LIGURE.

Next Post

Trend Accessori P/E 2017 - Lo zaino a sacchetto con cordoncini





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


More Story

INSALATA DI LENTICCHIE ALLA LIGURE.

Oggi abbiamo deciso di preparare una ricetta del nostro amico JAPI che aveva cucinato per noi un po' di tempo fa.  Visto...

July 22, 2017