Se ancora state pensando a cosa mettere in valigia, oltre ai must have che vi abbiamo suggerito durante le ultime settimane, vogliamo consigliarvi un capo davvero irrinunciabile, easy, leggero, ma di grande stile: l’abito chemisier. Sia essa una tunica abbottonata o una camicia dal taglio maschile, leggermente oversize.
Sarà il capo che vi accompagnerà dalle passeggiate e pranzi al mare, indossato sopra il costume, fino alla sera, portato con zeppe, sandali, una cintura in cuoio e un gioiello.
E’ l’eleganza nella semplicità. Uno stile mannish, reso femminile da piccoli accorgimenti, come le maniche arrotolate, i bottoni lasciati aperti per mostrare con discrezione un po’ di decolleté.
I colori? Il bianco, il rigato bianco e azzurro e il rosa. I materiali? Fresco, confortevole ed estivissimo il lino. Il popeline per la città, occasioni meno casual e l’ufficio.
I Murr Tips:
Gli chemisier più lunghi andrebbero abbinati ad una cintura in cuoio o nello stesso tessuto del capo, mentre le camicie più corte lasciatele ampie e senza alcuna cintura, altrimenti si fanno eccessivamente mini, per essere indossate come vestiti e perdono il loro effetto chic nonchalant.
La versione dell‘abito chemisier completamente abbottonato, in popeline, è poi una soluzione chic per la città, come abbiamo visto sulle passerelle e fuori dalle sfilate newyorkesi.
Se invece la camicia vi sembra troppo corta per essere portata senza niente sotto, abbinatela a pantaloni lunghi freschi o a shorts.
Bacini
I MURR
Tags: #abitifreschi, #abitochemisier, #camicialino, #camiciavestito, #chemisier, #estate2017, #musthave, #pe2017, #shirtdress, #ss2017, #streetstyle, #summer2017, #trend2017, #tunicalino, #valigia, ILOVEMURR, IMURR