Il segreto del loro successo la creatività, l’uso di materiali particolari ed innovativi e, punto di forza indiscutibile, il made in Italy.
A chi si rivolge Seconda Base? Qual è il vostro target di riferimento?
Prima di tutto le persone che lavorano con noi che riescono a creare, sempre, qualcosa che non esiste. Gli stessi che ridisegnano e modificano gli oggetti, riuscendo a trasformarli in accessori unici.
Le differenze con gli altri brand penso, invece, siano legate alla lavorazione e ai materiali, rigorosamente made in Italy. In questo momento, su accessori che la maggior parte dei produttori realizza quasi in toto in Cina (o RPC come scritto nelle confezioni in modo da non riconoscerle) noi manteniamo in Italia il 97% del valore, quale design, borchie, molte materie prime e le lavorazioni, garantendo un prodotto di fattura artigianale. Per certi oggetti non è ancora possibile il made in Italy al 100%, ma l’idea di poterlo fare è il nostro sogno.
Alcuni accessori stanno letteralmente spopolando, al punto che abbiamo già chi ha pensato di copiare la nostra idea. Ma questo è un buon segno! Tra i prodotti più venduti c’è sicuramente la linea iRiccio, composta da coloratissime cover borchiate per iPhone e iPad che unisce la carica del rock al divertimento scanzonato della cultura pop. Disponibile con borchie in metallo o verniciate, iRiccio trasforma ogni telefono in un oggetto cult dalla personalità fluo. Altro must è stata la Bag iChanel, una cover fatta a borsetta come quella della nota maison di moda, alla quale abbiamo applicato borchie e una tracolla a catena. In questo modo è possibile portarla sia a tracolla che a braccio e trasformarla, se si vuole, anche in bracciale, impreziosito da piccoli ciondoli a forma di teschio. Altro pezzo molto venduto sono le cuffie Beats nella personalizzazione camouflage e con i colori della bandiera italiana. Quest’ultima è stata sicuramente la più desiderata.
Le donne sono attratte moltissimo dalle cover a forma di borsetta, ma anche dalle iRiccio, specialmente quelle con borchie fluo. Le abbiamo realizzate con un packaging fatto a busta che può essere usato in spiaggia o in piscina, perché garantisce al telefono piena funzionalità del touch screen e dell’audio ed evita il fastidio della sabbia o degli spruzzi d’acqua che possono rovinare il telefonino. Questa busta è disegnata da noi e prodotta in Italia. Gli uomini sono più per le cover con il classico colore nero e con le borchie argento, che ultimamente e su richiesta, abbiamo realizzato anche per altri brand quali Blackberry e Samsung. Altro accessorio richiesto dagli uomini è il caricabatterie per iPhone a forma di polipo con le ventose. Ancora di salvezza per chi usa molto il telefono per lavoro e non.
I servizi di personalizzazione consentono a chi è già in possesso di questi apparati – tablet, pc, cuffie, iPhone – di poter evitare di ri-comprarli, ma con un servizio di ritiro presso la sede del cliente e di riconsegna in circa 2 settimane, siamo in grado di personalizzare questi apparati, con il solo costo della personalizzazione.
Abbiamo preparato le nuove linee che saranno presentate alle fiere di settembre i prossimi giorni dove saremo presenti durante la Settimana della Moda, presso il Cloudnine ,in Via Tortona. Lì vedrete nuove idee e nuovi materiali. Continueremo anche le collaborazioni con altre aziende di moda tra cui MuaMua e Almala Bags,