Care amiche della bellezza, vi siete già iscritte al corso novità della palestra per rimanere in forma durante l’inverno? Siete sicure che allenerete tutti i muscoli del vostro corpo?
Secondo i Giapponesi , almeno 43 muscoli potrebbero non allenarsi a dovere e ciò si ripercuoterebbe sull’invecchiamento e il cedimento della vostra faccia!
I muscoli del volto, collegati alle emozioni, sono sempre in movimento è vero…ma difficilmente sottoposti ad un allenamento che li rinvigorisca a vantaggio della tonicità espressiva. Riflettendo su questo, esperti giapponesi suggeriscono per 30 secondi al giorno, l’utilizzo un apposito strumento che, oscillando, allenerà i muscoli della faccia, vediamo come.
Si tratta di una specie di elica di gomma con un boccaglio al centro che deve essere tenuto stretto tra le labbra e non tra i denti (questa è la prima difficoltà) e che va fatta oscillare semplicemente annuendo su e giù con la testa.
Tale oscillazione inizialmente non è così semplice da controllare con i soli muscoli facciali, ma una volta preso il ritmo vi allenerete senza problemi e quando vi sentirete pronti avrete la possibilità di rendere l’esercizio ancora più faticoso cambiando le placche colorate alle estremità i cui pesi variano da 18-23-28 gr.
Chi lo ha provato riferisce solo qualche indolenzimento alle guance!!
Adesso si che il vostro allenamento si potrà definire un vero e proprio “total face and body workout” !!!
La Leti