Vogliamo raccontarvi un nuovo colpo di fulmine per un brand di gioielli Made in Italy, che nascono in una terra che noi stiamo scoprendo ed imparando ad amare, la Puglia. Terra natìa della designer Maria Elena Savini che, nel processo di creazione a mano e di lavorazione ha voluto recuperare le radici e l’antica tradizione locale della terracotta.
Sono piccole sculture gioiello che prendono ispirazione dal mondo naturale di un Mediterraneo ancestrale e intatto, dal mare alla terra.
Il lavoro creativo di Maria Elena richiede giorni per dare vita ad un gioiello interamente fatto a mano. Il suo metodo è fatto di studio e sperimentazione in laboratorio, ma anche di tradizione nel processo di lavorazione classica della ceramica e delle resine. La designer modella la terracotta, la fa asciugare, segue poi la fese della cottura e della ceramizzazione finale. Ogni pezzo è unico e questo lo rende speciale come i suoi dettagli e l’allure mediterranea, a tratti etnica.
I gioielli Savini Jewels hanno forme di ricci, conchiglie, polpi, gocce, fiori e foglie, ma anche geometrie come le sfere, le mezzelune o i fazzoletti 3D, dai colori accesi e brillanti fino ai bianchi luminosi o i neri impreziositi da pennellate di oro.
Per chi passerà vacanze o week end in Puglia, da maggio a ottobre a Polignano a Mare, in un elegante temporary store, è possibile ammirare e acquistare i gioielli SaviniJewels.
Viva il Made in Italy, la cultura locale, il design e l’artigianalità che si fondono in piccole sculture da indossare!
Bacini
I MURR
Tags: #ceramica, #gioielliartigianali, #gioielliceramica, #handmade, #madeinitaly, #MariaElenaSavini, #pezziunici, #savinijewels, #youngdesigners, accessori, gioielli, ILOVEMURR, IMURR, PUGLIA