Le tre tipologie di fisicità della donna da noi coniate nel nostro libro “Vestiti con stile” (a mela, a pera o a banana) ormai le conoscete tutti, ma vi siete mai chieste, nel dettaglio, questo che cosa significhi e che cosa comporti in termini di abbigliamento e strategie per valorizzare al meglio i punti di forza di ciascuna e nascondere, o meglio, distogliere l’attenzione da quelli più critici?
Se avete già letto il nostro libro, lo saprete sicuramente, se invece non lo avete ancora fatto, vogliamo svelarvi e anticiparvi qualcosa in questo post.
Oggi parleremo della donna “a pera”, la cui parte inferiore del corpo è più larga di quella superiore.
A pera è la classica donna mediterranea, con spalle strette, vita sottile, fianchi larghi e lato B abbondante. Il seno può essere piccolo o florido.
Icona, fin dagli anni ’50, di femminilità, non solo in Italia (da Sophia Loren a Marilyn Monroe, anche lei a pera, ma con spalle ben proporzionate), è ancor oggi una tipologia di donna molto diffusa – e amatissima! – anche tra le celebrities (basti pensare alla prorompente Christina Hendriks, che interpreta la procace segretaria in MAD MEN, o a Beyoncé, a Jennifer Lopez o Kim Kardashian).
Ecco in esclusiva, solo per voi, i nostri 5 comandaMURR dedicati alla donna “a pera”, ovvero i consigli cult per valorizzare al meglio la vostra fisicità!
1. IL PUNTO VITA E’ LA FORZA DELLA DONNA A PERA: NON DEVI MAI NASCONDERLO
2. PREDILIGI I COLORI SCURI PER LA PARTE INFERIORE DEL CORPO E COLORI CHIARI PER IL BUSTO: MAI IL CONTRARIO
3. BILANCIA SEMPRE LE SPALLE CON I TUOI FIANCHI
4. ISPIRATI AGLI OUFIT DEGLI ANNI ’50 E ’70
5.SBIZZARRISCITI CON OGNI TIPO DI CINTURA, SOPRATTUTTO QUELLE ALTE E COLORATE
Ma cos’altro dovrebbe assolutamente indossare, nello specifico, una donna a pera? Siete curiose?
…questo lo potrete scoprire soltanto leggendo il capitolo dedicato, all’interno di “Vestiti con stile”…
Buona lettura!!!
Bacini
I MURR