Breaking

I CAPPOTTI DELL’A/I 2014-15

Blog / Fashion / Home Slider / November 4, 2014

Come ogni capo del guardaroba delle nostre aMURRine, anche il cappotto deve essere scelto con cura. Tanto più che, nelle fredde giornate ormai sempre più frequenti, sarà il biglietto da visita dei vostri outfit!!!

Il segreto sapete qual è? Indipendentemente dal mood che sentirete nel cuore, è fondamentale che si posi sulla vostra silhouette in armonia. Che sia capace di valorizzarla, mentre vi avvolge nel suo caldo abbraccio.

Iniziamo subito! Se siete una DONNA MELA, con spalle e bacino della stessa misura e punto vita assente, nella scelta del cappotto dovrete prestare attenzione alla lunghezza che non dovrebbe mai superare la metà coscia e al colore che, se neutro o scuro, vi aiuterà a distogliere gli sguardi dalla parte alta del corpo. Ricordate che dovrete optare per cappottini dritti o leggermente svasati, cappotti con tagli verticali, con scollo a V o senza collo se il seno è abbondante. Evitate, invece, i cappotti troppo vistosi, oversize, a doppiopetto, con spalle troppo strutturate, con cinture o redingote.

Avete una fisicità mediterranea? Con la parte inferiore del corpo più larga rispetto a quella superiore? In questo caso dovrete modellare la figura in maniera differente. La DONNA PERA infatti ha come elemento di forza il punto vita ben definito. Quindi, pensate a un cappotto stretto in vita anche da cintura, svasato o con rendingote. Scegliete tagli strutturati con tessuti o texture a trama piccola. Non considerate i capispalla dritti o corti; evidenzierebbero i fianchi.

Se avete un fisico asciutto e snello, a BANANA, con il punto vita più o meno segnato e il seno piccolo, puntate sui cappottini a tre quarti e quando scegliete modelli differenti non considerate il total black o i cappotti troppo larghi per scongiurare l’effetto sacco.

Bene, ora lasciamo spazio al divertimento. Un tuffo nelle collezioni di questo A/I tra morbidezza e colori, alla ricerca del cappotto che farà risplendere di bellezza le nostre adorate aMURRine.

E se vorrete approfondire, nel nostro libro VESTITI CON STILE, edito da Kowalski e distribuito da Feltrinelli, troverete l’elenco completo di tutti i capi sì e i capi no per tutte le fisicità.

I MURR

 DIOR E HERMÈS

FOTO 1

BURBERRY E DOLCE & GABBANA

FOTO 2

STELLA JEAN E GIORGIO ARMANI

FOTO 3

GUCCI E MAX MARA

FOTO 4

DAKS E REBECCA MINKOFF

FOTO 5

ANTONIO MARRAS E CÉLINE

FOTO 6

ROBERTO CAVALLI E VALENTINO

FOTO 7







Previous Post

La sfida contro le macchie di #LaRochePosay

Next Post

UNGHIE GRIFFATISSIME!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *