Amiche della bellezza, prima che questa stagione finisca e sperimentiate le news autunnali, non potete farvi mancare questo hair style che è una soluzione per il giorno ( per non soffrire il caldo ) oltre ad essere una proposta serale se impreziosita da un foulard e completata da un paio di orecchini.
Per eseguire un perfetto BUNNY sulla sommità della testa, che abbia una forma cicciottella, a ciambella perfetta e resistente, occorre un ingrediente segreto usato nella moda, che si sta diffondendo moltissimo anche nella quotidianità: la ciambella di fibra sintetica di differenti dimensioni e colore da scegliere in maniera più adatta ai vostri capelli.
L’ HAIR DONUT vi aiuterà nel creare un top bunny solido e indeformabile …a prova di balli!
INDICAZIONI PER LA PREPARAZIONE DELL’HAIR DONUT:
Ecco come realizzarlo e soprattutto quali accorgimenti sono necessari perché sia “fashion” e non ageé !
. Fate la coda di cavallo molto alta perché la posizione esatta dello chignon (che farete) è quella che ne rende visibile la metà quando voi siete frontali.
. Usate elastici forti e resistenti, meglio quelli con i ganci finali
. Siate accorte, schiacciate bene la sommità della testa, inserendo bene tutti i capelli (niente ciuffi cadenti), ricordate:gli unici due ciuffetti ammessi sono quelli che potete far scendere o da sopra le orecchie all’altezza delle tempie- taglio-occhio ( molto anni ’70 e quindi modernissimo) o sulla fronte , verticalmente all’angolo delle sopracciglia, uno a destra e uno a sinistra!
. Prendete ora l’imbottitura finta e passate tutta la coda all’interno del buco centrale, finché non sarà appoggiata alla testa
. A questo punto con delle forcine (meglio ondulate e ben spesse) fissate i capelli che ordinatamente faranno da rivestimento alla ciambella : ancorate capelli e una piccola parte di ciambella alla testa.
. Procedete finché la ciambella sarà rivestita e i capelli uniformemente distribuiti e fissati sopra. Mi raccomando non cotonare o fare una creazione “sporca”.
. Se non riuscite a reperire l’hair donut, potrete crearne uno voi utilizzando un calzino bello spesso, meglio se di spugna: tagliate via la parte del piede e fate una ciambella, arrotolandolo!
Questo sistema del “sock donuts” è gettonatissimo!
Per un tocco di eleganza , avvolgete un foulard attorno allo chignon annodandolo in modo discreto ed elegante, da un lato.
Non siete curiose di provare? ….ma dove siete? A cercare i calzini nel cassetto del fidanzato?
La Leti
Tags: ACCONCIATURA FASHION RACCOLTA, CHIGNON FASHION, FASHION HAIR DONOUT, HAIR DONOUT, HAIR DONOUTS