Lehcaresor Papier Poudrè
E’una piccola chicca di importazione inglese, che offre un rapido rimedio per ravvivare il vostro incarnato al riparo da sebo in eccesso lasciando una finitura di cipra.
Sono piccolissimi fogli di carta, sottili, delicatamente profumati, dal potere assorbente che grazie ad ingredienti naturali rimuovono la brillantezza dal viso, levigano i pori della pelle e rilasciano un finissimo strato di cipria.
Le Papier Poudre sono state sviluppate agli inizi del 20 secolo quando l’applicazione della cipria avveniva unicamente all’inizio della giornata ed era considerato disdicevole indossare il trucco in pubblico: così queste piccole fogli di carta cipriati e discreti divennero immancabili nelle borsette di ogni signora!
Papier Poudre ‘è disponibile in diverse tonalità:
Rose, per pelli medie e scure
Rachel, per pelli medie e chiare
Bianco, per pelli molto chiare
Nailstation.Paris
I bellissimi smalti di questa collezione parlano tutti francese, nailstation è infatti un brand molto cittadino, facile nel packaging ma esplosivo nei colori e nella formulazione delle tinte: opache, cromate, glitters ultra luminosi e immancabili french!
Date un’occhiata voi stesse su www.nailstation.com
Le curiosità? I cromati verdi militari
Il vero tocco très chic? I nomi: affaire de coeur, divorceè, lèche vitrine, coup de foudre… ad esempio!
La scelta de La Leti? Il
top coat con stelline dorate incorporate…l’ultimoooo!!!!
Cachou Lajaune
Questo prodotto è presente sul mercato francese dal 1880 ad invenzione del farmacista Léon Lajaunie per alleviare i problemi di alito pesante, specie dei suoi amici fumatori! Nacquero così delle mini liquirizie raccolte in una scatola rotonda di latta della misura circa di un mezzo dollaro di colore giallo inconfondibile! Per un periodo vennero prodotte anche alla menta e alla vaniglia e si dice che ogni bambino francese si sia divertito almeno una volta a mostrare una spaventosa lingua nera!
Sconsigliata quindi per i baci alla francese!!!
La Leti