Breaking

EYEBROWS SECRETS

Beauty / BEAUTY / Blog / July 25, 2012
L’equilibrio del nostro volto e l’intensità del nostro sguardo, nonchè l’espressione stessa è affidata alle nostre sopracciglia; non un dettaglio del nostro volto quindi,ma lo strumento attraverso il quale diamo carattere a un viso, gli conferiamo armonia,e che spesso determina la riuscita di un buon make up.

Ecco perchè inizio sempre con un check up delle stesse e ancor prima ne stabilisco le caratteristiche e forma adeguate alle proporzioni del viso.


Le sopracciglia hanno connotato l’immagine della bellezza attraverso le varie epoche storiche ed anche nell’ attualità sono parte integrante nel progetto di un make up, a volte addirittura vere protagoniste:basti pensare ai look di sfilata dove troneggiano sopracciglia scure, disegnate alla perfezione,oppure spettinate e schiarite…

Proprio perchè così fondamentali per la nostra immagine dobbiamo sapere come fare perchè siano nostre alleate,occorre sistemarle e regolarle con cura..con l’ aiuto di un pettinino, pinzette ,forbicine a punta diritta e non curva e un rasoietto apposito, se necessario.
Esistono regole e qualche misura da rispettare e se la perfezione non esiste, ambiamo almeno ad un risultato naturale che migliori il nostro sguardo.

Il sopracciglio si compone di due parti: una ascendente  AH e una discendente HB mentre H è il punto di altezza massima del sopracciglio (fig 1)

 

 

STEP 1
tracciate la linea mediana verticale del naso, dopo congiungete con una piccola linea retta l’angolo interno dell’occhio a questa….

esattamente a metà fissate un punto e proiettatelo verso l’alto fino ad individuare la partenza del segmento AH ossia la posizione del punto A.

tips & tricks: l’inizio del sopracciglio può essere modificato per nostro vantaggio, se lo si anticipa (cioè verso il centro del volto) avvicineremo occhi distanti…se invece al contrario arretriamo la partenza, allontaneremo occhi un pò troppo vicini….

PARLO SEMPRE IN TERMINI MILLIMETRICI.

STEP 2
guardandosi frontalmente, si traccia una linea verticale che tange l’iride nella sua parte più esterna (verso la tempia) e salendo incontra il sopracciglio nel punto di salita massimo cioè H dove si formerà il nostro punto luce,la famosa “ala di gabbiano”

tips & tricks: attenzione se H è troppo in alto l espressione sarà arcigna, se troppo in basso sarà triste!

STEP 3
dal punto H il sopracciglio ridiscende in maniera più o meno chiusa 
tips & tricks. se si chiude maggiormente diamo verticalità a un volto che potrebbe averne bisogno (es: uno un pò quadrato)
se lasciamo un angolo maggiore, allarghiamo la parte superiore di un volto che potrebbe averne bisogno (es: uno molto stretto o lungo)Individuata la nostra forma, con le pinzette si tolgono i peli uno a uno, in direzione di crescita, si accorciano con le forbicine quelli che fuoriescono in altezza dal nostro disegno, se c’ è necessità di togliere qualche pelo superfluo circostante si usa l’apposito rasoietto o le striscie depilatorie delicate.

Evitate di seguire forme troppo bizzarre o estreme, attenetevi a una linea naturale e ricordate che questa tipologia di peli tende ad atrofizzarsi nel tempo, quindi un giorno potreste rimpiangere peli che non ricresceranno  più!

Il segreto segretissimo del sopracciglio, che svelo solo per i lettori di questo BLOG è: lo SPESSORE del tratto AH che sale verso H rimane SEMPRE PARALLELO.

Più di questo non posso confessare, ora non esistono sopracciglia impossibili per nessuna di voi!

LA LETI







Previous Post

Garnier SHOPPING EXPERIENCE

Next Post

BALLERINEGELVIS





5 Comments

on July 25, 2012

Leti…sei mitica!
Mila

on July 25, 2012

G R A Z I E <3

on July 25, 2012

Bellissimi consigli. poi, dove trovo quella pallette di lancome? la voglio!!!!!!!

on July 26, 2012

Top!
tutte all opera per il sopracciglio della seduzione!

on September 17, 2012

Grazie dei consigli. Ci potresti far sapere anche come conviene riempire eventuali “buchi” nel sopracciglio? Meglio la matita, l’ombretto i rimmel, i pennarelli …cosa consigli?



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *