Breaking

DU BIST DIE MODE – TU SEI LA MODA

Around the world / Beauty / BEAUTY / September 19, 2012
La scritta ti accoglie e si ripete all’interno di un grande magazzino in Alexander Platz, nel cuore, il Mitte di Berlino, la città diventata negli ultimi 10 anni un importante punto di riferimento del panorama della moda,dell arte, del design, DELLA musica……dove i trends non si seguono……SI CREANO!!!!!!
La mia estate è trascorsa in questa città che con il suo ingombrante passato ( che si tocca e si vede nella dimensione urbanistica, nei monumenti-simbolo come la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, i resti del Muro……) si è gettata con energia contagiosa nelle braccia del futuro, con uno spirito di tolleranza e sperimentazione che ha generato un mix glamour di grandi musei, teatri, gallerie d’arte, locali notturni per tutti, tutti i gusti, scelte gastronomiche inelencabili ad ogni ora.
Tutto ciò si traduce in un unico grande insegnamento: non essere schiavo del tempo, il tempo è ciò che ti serve per esprimere quello che sei e tentare di realizzare ciò che senti, quindi usalo, ma non perderlo!
Ricordati anche che, se a fine pomeriggio vuoi rilassarti su un prato in un parco o ai bordi del fiume Spree, che taglia la città, in compagnia della tua fedele birra…stai solo dedicando un pò di tempo a te stesso…al tuo essere!..se ti guardi in giro, non sarai il solo!
In giro ogni persona ha qualcosa che attrae la tua curiosità; tatuaggi? moltissimi,piercing e orecchini? ..ovunque! Capelli colorati?? i preferiti sono rosa o verdi che sbiadendo poi diventano quasi turchesi ma tutti rigorosamente con una ricrescita fuori controllo!
Superfluo dire che imperversano le rasature dei sidecut e undercut !
Credete che qualcuno vi noti per questo? no, passano tutti inosservati, molti sono giovani che semplicemente si sentono bene con la loro immagine e vogliono sperimentare, i diktat della moda a Berlino non arrivano, l’omologazione non fa per i berlinesi!
Se ti astieni quindi dalle vie dei brand “mondiali” dove il tuo spirito di osservazione si scontra solo con facoltosi  portafogli (ahimè privi di creatività), riesci ad indivuduare una predilezione per grandi eye-liner e fascinazione per tutti i colori della gamma dei viola-prugna-melanzana fino alle delicate sfumature del lilla, malva, rosa…perfetta tendenza con un linguaggio cromatico intrinseco interessante: non tutti forse sanno che il viola ( e tutte le sue sfumature quindi ) nasce dall’ incontro tra i colori primari del rosso ( cioè il colore della passione e della materia, per eccellenza ) e del blu ( espressione massima della spiritualità ): due opposti ma anche due metà perfette!
Al passo con la moda infatti, l’atrio d’entrata nel più grande magazzino del lusso cittadino KADEWE ti stupisce con questi toni, oltre che con i suoi prodotti!
Nei mass-market della bellezza cittadina, ROSSMANN, tutti impazziscono per le mini taglie!
Scovato anche il leggendario LIPCOTE, il segreto del long lasting cote per ogni rossetto! dove? bhè, è… segreto!
Il mio souvenir personale? due nuovi tatuaggi
LA LETI






Previous Post

VFNO Roma: I MURR in Boutique STUART WEITZMAN insieme ad Anna Tatangelo

Next Post

MFW #Day 1 : i nostri outfit





1 Comment

on September 19, 2012

Post interessante..
Non so se mi stupisce più l’omologazione italiana oppure l’estroversione berlinese.
Una curiosità: il significato dei tatuaggi qual è? :))
Baci, Mery_.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *