Breaking

#DIVENTASKINCHECKER

Blog / May 14, 2015

 https://www.facebook.com/LaRochePosayItalia/videos/403884806451115/

Il tumore cutaneo è un tipo di tumore visibile a occhio nudo. Se trattato in tempi sufficientemente precoci, il 90% dei casi di melanoma potrebbe essere guarito (www.euromelanoma.com).

E’ nostro dovere diffondere e condividere  questo messaggio chiaro e semplice: chiunque può farsi portavoce di questa lotta contro il melanoma della pelle e della sua prevenzione.

La Roche-Posay ha lanciato per sensibilizzare tutti alla prevenzione di questo tumore: DIVENTA SKIN CHECKER, una nuova campagna virale internazionale che punta a educare sul ruolo attivo che si può assumere nell’autoesame della pelle.

Ognuno potrà svolgere un breve PERCORSO EDUCATIVO interattivo, strutturato in 4 tappe.

1. IL METODO ABCDE

Promuovendo il metodo facilmente memorizzabile ABCDE, sviluppato e ampiamente promosso da dermatologi di tutto il mondo, La Roche-Posay offre agli SKIN CHECKER uno schema in cinque punti che aiuta a identificare rapidamente un problema potenziale, incoraggiando le persone a farsi controllare il prima possibile da un dermatologo. 

A-ASSIMETRIA, B-BORDI, C-COLORE, D-DIAMETRO, E-EVOLUZIONE.

2. L’AUTOANALISI

Sette veloci step per imparare come effettuare l’autoanalisi dei nei in tutte le zone del corpo. Viso, cuoio capelluto, mani, braccia, petto, schiena, parte inferiore del corpo. L’autoanalisi non sostituisce la visita del dermatologo, ma è un’abitudine importante tra una visita e l’altra.

3. LE REGOLE DI BUONA ESPOSIZIONE AL SOLE

Cinque regole di base per imparare a godere dei benefici del sole, evitando i potenziali rischi di un’esposizione al sole non corretta.

4. IL MELANOMA

Una breve spiegazione di cos’è il melanoma e qualche dato sulla sua diffusione.

IL TEST

Una volta terminata l’educazione l’aspirante SKIN CHECKER dovrà sostenere un breve test di 3 domande sulla formazione precedentemente ottenuta.

IF YOU CARE SPREAD THE WORD

Ogni SKIN CHECKER sarà poi chiamato a coinvolgere nell’iniziativa le persone a cui tiene, attraverso una meccanica virale e social. In questo modo si creerà una comunità mondiale di SKIN CHECKERS, visibile sul sito internet e pronta a diffondere l’importante messaggio di prevenzione “Se tieni a qualcuno, fai attenzione ai suoi nei. Diventa SKIN CHECKER. E non dimenticarti di consultare il dermatologo”.

Tutti gli SKIN CHECKER nel mondo saranno visualizzati su una mappa che riassumerà la portata e la viralità dell’operazione.

Diventa Skin checker anche tu cliccando nel link a seguire

 #diventaskinchecker
baci   I MURR
A animazione
B AnimazioneC AnimazioneD AnimazioneE Animazione






Previous Post

ACQUAFREDDA: #fittedfornotworking

Next Post

A Milano Piazza Liberty ha l'aroma di caffè…





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *