Un altro colpo di fulmine scattato tempo fa è un altro motivo di orgoglio Made in Italy. Si chiama CoutureAge ed è il nuovo progetto eco friendly, figlio del brand Mutadesign, Nato dalla creatività della stilista Odile Orsi.Il legame coi capi vintage è l’elemento chiave che caratterizza le collezioni CoutureAge, insieme alla personalità della designer, che li rielabora, aggiungendo dettagli handmade.
Infatti Mutadesign è un marchio da sempre attento all’unicità dei propri capi grazie, l’utilizzo della pittura e dei tessuti pregiati, ma nel nuovo progetto una selezione accurata di abiti e accessori vintage (come cappellini e foulards, che io ho avuto la gioia di indossare, ricreando un mood militare Dopo-guerra anni ‘40) aggiunge qualcosa in più. I capi del passato prendono nuova vita grazie alla ricerca e aggiunta di dettagli handmade, che rendono ogni singolo pezzo della collezione originale e inimitabile.
Il vintage, che noi adoriamo da sempre e che collezioniamo, a volte, rischia di perdere carattere e di diventare solo “vecchio”. Ma l’idea di Odile permette a tanti capi di riprendere smalto e personalità.