Un’altra piacevole scoperta durante la settimana dei press day milanesi, che offre sempre nuove occasioni di incontri con nuove e classiche realtà nell’ambito del design di moda. m140 è un altro colpo di fulmine, in particolare per Antonio.
Il brand ha chiaramente una doppia anima: una classica, come quella del Made in Italy più tradizionale (trova le sue radici, anche familiari, proprio a Milano negli anni ’60 dalle Confezioni Damap Srl), e una contemporanea, che reinterpreta e reinventa l’eredità sartoriale.
Una storia di famiglia, di moda che si evolve, si rinnova, ma mai dimentica il valore della ricerca e della manifattura sartoriale.
La collezione visionata, l’Autunno-Inverno 2017-2018, ha un mood 70s nelle geometrie, british nei pattern check nei capispalla e pantaloni, con elementi ispirati al mondo militare e della caccia resi contemporanei dal mix della lana con inserti sportivi in nylon, da tagli a vivo sfrangiati o forme inaspettate. Il fitting è oversize e rilassato, gli outfit giocano sulle sovrapposizioni con mix di volumi e colori a contrasto che creano associazioni inaspettate, in nome di una nuova estetica della moda maschile.