Buon Anno amici!
Non potevamo che inaugurare il 2018 appena iniziato presentandovi la tonalità che Pantone ha decretato come il colore dell’anno: si chiama Ultra Violet e sarà il protagonista assoluto e già amatissimo della moda, del make up e dell’home decor di questi mesi a venire. E’ una sfumatura a metà strada tra il lilla e il viola intenso. E’ un colore deciso, ma delicato allo stesso tempo, ricorda quello dei campi di lavanda in Provenza e delle ortensie. Pantone lo descrive come «Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire». Il viola da sempre è stato uno colore mistico e spirituale, ma anche astrale, evoca spazi infiniti tra le galassie. Finalmente si è svincolato dalla mala fama che porti sfortuna.
La regina Elisabetta II lo ha sempre inserito nella sua storica palette di outfit regali, insieme a tutte le tonalità pastello. L’Ultra-Violet, che trionferà già questa Primavera Estate 2018, è già amatissimo, per quanto sia impegnativo, ma certamente, meno difficile da abbinare (anche per quanto riguarda tonalità della pelle e colore dei capelli) del Greenery 2017. Possiamo assicurarvi che sta bene alle bionde, come alle more e dona incredibilmente alle rosse.
Siamo sicuri che entrerà presto nel vostro guardaroba e nel vostro beauty case.
Ci piace perché l’Ultra Violet in tonalità Pantone 18 – 3838 è intenso, luminoso e originale e dona personalità quando lo si indossa in total outfit, come anche anche in un dettaglio (accessori o make up).
E’ elegantissimo per la sera in sete luminose.
Lo abbinate al rosso, ai senape e al cammello (ad esempio sotto un cappotto iconico), al bianco (per il giorno e l’ufficio), al fucsia e al verde smeraldo o più scuro per una combinazione originale e più invernale, impossibile non amarlo col nero effetto punk rock.
Tags: #coloredellanno, #pantone2018, #pantoneUltraViolet, #ultraviolet, ILOVEMURR, IMURR