Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Cenerentola sognava il lungo

Blog / Fashion / February 15, 2013

Febbraio, mese di moda al femminile, red carpet (tra i Grammy e gli Academy Awards a Hollywood) e Sanremo…Insomma, occhi e riflettori puntati sugli abiti da sera che fanno sognare soprattutto chi non li indossa… Anche noi ci siamo messi a sognare e vogliamo farlo insieme a voi con una carrellata di vestiti da star, preziosi e a tutto effetto scenico, a meta’ tra alta moda e pret a porter elegante…

Abbiamo deciso di mostrarvi diversi modelli di abiti da sera per raccontarvi in quanti modi si può declinare il concetto di “lungo” a seconda del gusto personale, della fisicita’ a cui dona e dell’occasione in cui può essere indossato (red carpet, serata Di gala, festa da ballo, prom party,  matrimonio serale con dress code formale). I colori? Dall’emerald green di tendenza quest’anno, all’immancabile nero, il blu, i toni scintillanti dell’oro, dell’argento e del bronzo e poi il rosso, toni pastello o più accesi…

Siamo andati a cercarli negli e-store dei grandi magazzini new yorkesi dell’upper est side (Bergdorf Ggoodman e Barney’s, dove sono allestiti interi piani in cui si possono indossare e acquistare), oltre a sfilate, a red carpet o cataloghi collezioni. Negli U.S.A. è più diffusa la cultura del lungo grazie all’influenza dello stile Hollywoodiano e della massiccia presenza dello star system nell’immaginario collettivo statunitense… Non a caso, molti sono gli eventi “in lungo” che accompagnano la vita di molti americani, dal ballo della scuola, alle feste dei 16 anni, oltre ad occasioni ed eventi di lusso più diffusi che da noi. Per questo molte delle creazioni che vedrete sono di designers americani o molto popolari in America (e in tutto il mondo!): Donna Karan, Elie Saab, Oscar de la Renta, Zac Posen, J. Mendel specialisti del lungo e dell’abito da sogno…. Non potevano mancare Luisa Beccaria con il suo mood sognante, Nina Ricci, Valentino. Lanvin…

Siamo sicuri che alla fine di questa rassegna vi sarete  ispirate per occasioni speciali oppure avrete sognato insieme a noi!

Diteci quali sono i vostri preferiti! Siamo curiosi!

Bacini

I MURR

black gown

Elie Saab 2

Elie Saab

donna karan

Elie Saab 3

Zac Posen 2

Oscar de la renta bis

Oscar de la Renta 4

Rachel Zoe

Michael Kors

Zac Posen

Elie Saab 5

lanvin

nina ricci

Donna Karan 6

oscar de la renta 2

oscar de la renta

J. Mendel

J. Mendel 2

donna karan 3

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta 3

ralph lauren

Oscar de la Renta 5

donna karan 4

valentino 2

valentino







Previous Post

I MURR ♥ Testanera - "Hair of New York"

Next Post

"Vestiti con stile": la nostra intervista su NSS Magazine





15 Comments

on February 15, 2013

Sono tutti ma proprio tutti MERAVIGLIOSI!!! Sono abiti che fanno parte del sogno di ogni donna e che possono soddisfare varie fisicità, belli belli davvero da promuovere a pieni voti!!!!

on February 15, 2013

SONO TUTTI DA SOGNO….MA VUOI METTERE IL NERO!!!!!!!!
BACIONIIIIIII SPLENDIDI MUUUUURRRRRR

on February 15, 2013

Per la mia fisicità credo il più adatto sarebbe il quinto dall’alto (bustino e coprispalle luccicante neri, cintura alta in vita, gonna svolazzante verde scuro – mi si perdoni il linguaggio non tecnico). Peccato non avere mai nessuna occasione in cui indossare un abito del genere!
Bellissimi anche i blu, specialmente quello scuro con spacco e taglio geometrico.

on February 15, 2013

Tutti bellissimi. Questi sono gli abiti che ogni donna amerebbe indossare almeno una volta!!

on February 15, 2013

Oscar de la Renta ADOTTAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3

on February 15, 2013

STUPENDI tutti…mi piacerebbe almeno una volta nella vita avere il “problema” di non sapere quale di queste meraviglie indossare. Comunque io adoro il colore rosso. <3<3<3

on February 15, 2013

Anch’io, seppur “tappa”, vorrei poter indossare un vestito così nella mia vita!!!!

    on February 15, 2013

    L’abito lungo, nel giusto modello e con le giuste strutture, può donare a tutte le fisicità 🙂

      on February 16, 2013

      Concordo..pure io sono una tappa..ma mi sono fatta un vestito lungo per il matrimonio di una mi amica e devo dire che sembravo più alta..(certo anche i tacchi fanno la sua parte)..se volte vederlo l’ho posto sul mio blog..fatemi sapere che ne pensate..e se ho azzeccato gli abbinamenti e se mi sta bene..sinceri!!…http://noxcreare.blogspot.it/2012/09/diy-maxi-dress.html
      cmq io adoro il primo vestito..l’ho postato sul mio Instagram un po di tempo fa come ispirazione..la schiena nuda è troppo glamour..
      baci
      Noemi

on February 15, 2013

sono abiti da sogno, l’undicesimo e’ una vera opera d’arte

on February 15, 2013

che sballo!!! posso fare un giro con tutti?!?!
il mio preferito forse è il primo, verde ….
che sogno!!!

on February 15, 2013

tutti favolosi !!!!!!

on February 15, 2013

Ho dimenticato di scrivere che, grazie a voi e con voi ho comprato due abiti lunghi la scorsa estate e li ho indossati sempre con molto piacere… uno verde scuro in maglina di seta e l’altro tribe… magnifici. Ciao cari.

    on February 15, 2013

    che bello Angela! Adesso trai ispirazione da questa carrellata per il terzo abito, visto che ami il lungo!
    Bacini <3
    I MURR

on February 15, 2013

Carissimi Murr,
ho un dubbio amletico che solo Voi potete schiarire. Se è vero l’ antico detto : chi di verde si veste di beltà sua si fida! , questo modaiolo verde smeraldo a quale tipologia di donna dona? Bruna, castana, bionda ? Pelle ambrata, pelle chiara, tono freddo? Tono caldo? Ed ancora…Qualora scoprissi che non mi dona, se utilizzassi il colore incriminato solo per gli accessori quale tonalita’ scegliere per il vestito?



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *