“Sono disperata e ciò che mi preoccupa di più al momento è che le mia sopracciglia non ricrescano più”
Ecco come commenta la cantante –attrice Rita Ora il suo incauto cambiamento di look o meglio di sopracciglia!
Rita infatti che già coraggiosamente si era decolorata i capelli partendo da una base molto scura e da un incarnato non propriamente adatto (essendo di origini albanesi è olivastra), ha rincarato la dose facendosi decolorare le sopracciglia con un risultato però, a sua detta, non soddisfacente e oltretutto preoccupante perché teme che i peli delle sopracciglia siano stati bruciati dalla decolorazione!
Eppure a proposito di sopracciglia, in questo periodo sembravano ormai archiviate le sottili linee degli anni ’90 grazie anche a famose top model come Cara Delavigne che delle loro folte sopracciglia, naturali e spesse, hanno fatto un tratto distintivo della loro bellezza e sembrava ormai chiara e concordata da tutte le donne l’importanza che le sopracciglia (ben definite e presenti) rivestono per l’intero equilibrio del volto e soprattutto della sua espressività, comunicatività e ringiovanimento:
Infatti in pochi si soffermano a riflettere come le sopracciglia siano un tratto orizzontale, diciamo, in grado di contrastare le linee verticali di rughe e cedimenti del volto dovuto al passare dell’età !
Ecco un motivo in più per averne cura e il numero di ricerche spese per questo tema, oltre al numero delle richieste di trapianti di peli nell’arco sopraccigliare, avvalorano la loro importante funzione estetica:
Su centinaia di immagini di volti di donne mostrati per esperimento, quelle dove veniva assegnata un’età inferiore di quella reale, erano le immagine con i tratti delle sopracciglia rinforzate, mentre alcune foto di personaggi famosi molto noti (ma con le sopracciglia cancellate artificialmente) al 46% non venivano riconosciuti!
La loro funzione primitiva invece, era quella di difendere i preziosissimi occhi , da polvere, insetti ecc.. ed ecco perché erano veramente pelose!!!
Le sopracciglia sono la chiave per il vostro volto, devono essere presenti e ben curate nella forma e adeguate al vostro tono di capelli e di pelle , nella colorazione!
- Se siete bionde naturali, specie se molto chiare, potrete trovare utile scurirle lievemente semplicemente con un gel colorato
- Se siete bionde artificiali da chiare a decolorate, il contrasto con le vostre sopracciglia scure rimane ancora il più glamour, senza tempo!
- Se avete i capelli castani sia chiari che scuri ed anche molto scuri e volete provare a schiarirle fatelo solamente in modo professionale e in maniera molto lieve in modo che la linea delle sopracciglia sia sempre ben visibile sulla fronte!!
Il look con sopracciglia annullate, è adottato momentaneamente da cantanti nei video musicali o nelle loro apparizioni artistiche ed è anche il preferito durante le sfilate di moda , anche in quelle recenti da uomo (vedi foto Alexander Wang) per l’effetto di appiattimento e inespressività che genera in combinazione all’età molto giovane di chi sfila!
Per provare è necessario munirsi di pennellini e correttori estremamente coprenti…. Ma avete veramente voglia di avere l’espressione di un vampiro??
Provate e fatemi sapere,
La Leti