Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ANCHE LA PELLE VA IN VACANZA!

beauty / BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / July 25, 2018

Quando pensiamo alle necessità della pelle in estate ci vengono in mente subito le creme solari e tendiamo a trascurare la beauty routine che prevede l’utilizzo di prodotti diversi da quelli invernali piochè devono contrastare maggiormente gli effetti degradanti sui tessuti di ozono e raggi UV che penetrano nella pelle o nel derma.

In genere si verifica un’interruzione delle abitudini, imputata al caldo, eccessiva sudorazione o errate credenze che però vi presenteranno i conti appena dopo l’estate.

A vantaggio dei mesi estivi vi è un fenomeno di “evaporazione” che abbiamo per tutto il corpo, che porta più acqua in superficie facendo apparire la pelle meno disidratata e per questo sarà possibile trattarla con prodotti dalle texture più fluide o leggere come gel o sieri.

I prodotti specifici per garantire una corretta idratazione sono da applicare quotidianamente e sicuramente comprendono l’acido ialuronico oltre a utilissime formulazioni antiossidanti che contengono vitamina C, E e il coenzima Q10 che contrastano l’invecchiamento cutaneo provocato dai raggi solari.

Per un corretto livello di idratazione è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno a cui affiancare centrifugati di frutta e verdura fresche. I cibi più funzionali invece, sono peperoni, insalata, ravanelli, pomodori, cetrioli, meloni, angurie ,pesche e susine mentre è bene limitare il sale che favorisce ritenzione e disidratazione.

Preparate il corpo rinnovando lo strato superficiale e favorendo la produzione di collagene , fate invece molta attenzione all’utilizzo di prodotti chimici o trattamenti laser che sarebbe meglio destinare all’autunno!

In vista di lunghi viaggi in aereo preparate la pelle la sera prima con una maschera altamente idratante, ricordandovi di bere molto e di applicare più volte una crema idratante.

In prossimità di superfici che riflettono la luce come mare, lago e ghiacciai delle montagne, usate protezioni extra di occhiali, cappellini e indumenti leggeri ma coprenti, non scordate mai di applicare la protezione solare più volte anche se waterproof !

Una volta ogni 4/5 giorni fate anche in vacanza uno SPA day: destinate un paio d’ore a manovre delicate ma utilissime per pulire la pelle in maniera più profonda evitando che si ispessisca , fate segiure da una maschera  al viso ed anche ai capelli perchè ricordate che la manutenzione non deve mai andare in vacanza!

La Leti

 


Tags: , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend Accessori P/E 2018 - La Ciabattina da mare

Next Post

ATTENZIONE: sos GRECIA!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *