State ancora meditando su quale accessorio non deve mancare nel vostro guardaroba e che dovreste assolutamente portarvi in vacanza? Noi abbiamo la risposta…una borsa in paglia! Sono infatti uno dei must have della moda estate 2017. Sono l’accessorio basic, ma estremamente glamour con un tocco esotico che richiama l’estate, i viaggi e l’eleganza nonchalante francese degli anni ’60/’70. Non a caso Jane Birkin fece della borsa in rafia, da lei amatissima, un pezzo iconico!
E attenzione, non sono esclusivamente da usare solo al mare per andare in spiaggia o passeggiare, la moda le ha sdoganate anche da portare in città! Che siate quindi al mare a fare shopping tra mercatini, boutique e negozietti, o siate ancora a casa, una borsa in paglia sarà l’acquisto più intelligente, sia essa vintage o griffata… Sì, anche i grandi brand della moda hanno proposto le straw bags in passerella…
Quando parliamo di questo accessorio, non ci riferiamo solamente alla grande borsa a trapezio tropezienne con cui turisti e locali usano andare in spiaggia o fare compere, ma a modelli elaborati che variano da maxi più piccoli, a tracolla, a mano, pochettes dalle svariate forme (rotonde, rettangolari, a bauletto, a mezza luna, secchiello ecc) in paglia intrecciata di Vienna, rattan o rafia, midollino o in vimini. Morbide o rigide come piccoli cesti da pic nic. Sono poi arricchite da dettagli eleganti in pelle, o pon pon colorati, nappine, nastri in gros grain neri o bianchi o dalle stampe o nuances più vivaci.
Niente da dire, sono chic, come il mood francese anni ’60/’60 che rievocano, e completeranno con estrema semplicità sofisticata i vostri outfit estivi, siano essi in cotone o con sangallo, in denim, su short e t-shirt. Per la calda estate in città abbinatela ad un paio di jeans, camicia oversize freschissima e sabot. Perfette e romantiche su abiti freschi lunghi, mini dress.
Se anche voi, come noi, siete innamorate delle borse in paglia e avete l’imbarazzo della scelta, optate per l’acquisto di due modelli differenti: una borsa più grande e capiente per la spiaggia e una più piccola, ma fashion, anche griffata, se desiderate. Vi consigliamo per la seconda opzione di investire in una pochette o una vera e propria bag a tracolla o a mano, magari tonda o a secchiello. Quel che è certo è che non sbaglierete mai!