Breaking

HAIR DONUTS

BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / August 26, 2015

Amiche della bellezza, prima che questa stagione finisca e sperimentiate le news autunnali, non potete farvi mancare questo hair style che è una soluzione per il giorno ( per non soffrire il caldo ) oltre ad essere una proposta serale se impreziosita da un foulard e completata da un paio di orecchini.

Per eseguire un perfetto BUNNY sulla sommità della testa, che abbia una forma cicciottella, a ciambella perfetta e resistente, occorre un ingrediente segreto usato nella moda, che si sta diffondendo moltissimo anche nella quotidianità: la ciambella di fibra sintetica di differenti dimensioni e colore da scegliere in maniera più adatta ai vostri capelli.

L’ HAIR DONUT vi aiuterà nel creare un top  bunny solido e indeformabile …a prova di balli!

INDICAZIONI PER LA PREPARAZIONE DELL’HAIR DONUT:

Ecco come realizzarlo e soprattutto quali accorgimenti sono  necessari perché sia “fashion” e non ageé !

. Fate la coda di cavallo molto alta perché la posizione esatta dello chignon (che farete)  è quella che ne  rende visibile la metà quando voi siete frontali.

. Usate elastici forti e resistenti, meglio quelli con i ganci finali

. Siate accorte, schiacciate bene la sommità della testa, inserendo  bene tutti i capelli (niente ciuffi cadenti),  ricordate:gli unici due ciuffetti ammessi sono quelli che potete far  scendere o da sopra le orecchie all’altezza delle tempie- taglio-occhio ( molto anni ’70 e quindi modernissimo)  o sulla fronte , verticalmente all’angolo delle sopracciglia, uno a destra e uno a sinistra!

. Prendete ora l’imbottitura finta e passate tutta la coda all’interno del buco centrale, finché non sarà appoggiata alla testa

. A questo punto con delle forcine (meglio ondulate e ben spesse) fissate i capelli che ordinatamente faranno da rivestimento alla ciambella : ancorate capelli e una piccola parte di ciambella  alla testa.

. Procedete finché la ciambella sarà rivestita e i capelli uniformemente distribuiti e fissati sopra. Mi raccomando non cotonare o fare una creazione “sporca”.

. Se non riuscite a reperire l’hair donut, potrete crearne uno voi utilizzando un calzino bello spesso, meglio se di spugna: tagliate via la parte del piede e fate una ciambella, arrotolandolo!

Questo sistema del “sock donuts”   è gettonatissimo!

Per un tocco di eleganza , avvolgete un foulard attorno allo chignon annodandolo in modo discreto ed elegante, da un lato.

Non siete curiose di provare? ….ma dove siete? A cercare i calzini nel cassetto del fidanzato?

La Leti

2

4

5

7 (1)


Tags: , , , ,




Previous Post

Trend A/I 2015-16: RITORNO ALL'INFANZIA

Next Post

L'OLIO MIRACOLOSO





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *