Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend P/E 2017 – L’abito-chemisier

Fashion / Home Slider / Trends / July 24, 2017

Se ancora state pensando a cosa mettere in valigia, oltre ai must have che vi abbiamo suggerito durante le ultime settimane, vogliamo consigliarvi un capo davvero irrinunciabile, easy, leggero, ma di grande stile: l’abito chemisier. Sia essa una tunica abbottonata o una camicia dal taglio maschile, leggermente oversize.

Sarà il capo che vi accompagnerà dalle passeggiate e pranzi al mare, indossato sopra il costume, fino alla sera, portato con zeppe, sandali, una cintura in cuoio e un gioiello.

E’ l’eleganza nella semplicità. Uno stile mannish, reso femminile da piccoli accorgimenti, come le maniche arrotolate, i bottoni lasciati aperti per mostrare con discrezione un po’ di decolleté.

I colori? Il bianco, il rigato bianco e azzurro e il rosa. I materiali? Fresco, confortevole ed estivissimo il lino. Il popeline per la città, occasioni meno casual e l’ufficio.

I Murr Tips:

Gli chemisier più lunghi andrebbero abbinati ad una cintura in cuoio o nello stesso tessuto del capo, mentre le camicie più corte lasciatele ampie e senza alcuna cintura, altrimenti si fanno eccessivamente mini, per essere indossate come vestiti e perdono il loro effetto chic nonchalant.

La versione dell‘abito chemisier completamente abbottonato, in popeline, è poi una soluzione chic per la città, come abbiamo visto sulle passerelle e fuori dalle sfilate newyorkesi.

Se invece la camicia vi sembra troppo corta per essere portata senza niente sotto, abbinatela a pantaloni lunghi freschi o a shorts.

Bacini

I MURR

Audrey Hepburn, icona di stile della camicia maschile riadattata ad abito

Una camicia di lino lunga o un abito chemisier sono il capo must have, fresco, elegante e casual, per le vostre vacanze estive.

L’abito chemisier nelle collezioni moda P/E 2017

Marissa Webb

DKNY

Rag & Bone

Jil Sander

Acne Studios

Zara

Streetsyle

Streetstyle

Streetstyle

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

INSALATA DI LENTICCHIE ALLA LIGURE.

Next Post

Trend Accessori P/E 2017 - Lo zaino a sacchetto con cordoncini





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *