Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Our Style – Focus on details: Nails & Clutches

Blog / Home Slider / Nails / Our Style / August 17, 2017

Quando non vogliamo pensare troppo all’elaborazione di un outfit studiato dalla testa ai piedi e preferiamo, come accade spesso in vacanza, scegliere per il giorno, come per la sera, capi semplici, freschi e passepartout, allora è d’obbligo non perdere di vista i dettagli, come la cura delle unghie, il colore di smalto scelto per mani e piedi, così come l’accessorio giusto che impreziosisce anche la più semplice delle camicie di lino o cotone.

Crediamo nell’importanza di regalarsi un momento per sé in salone. E’ il valore di una coccola tutta nostra. Amarsi, partendo da piccoli dettagli, come le unghie delle mani e piedi, perché no?

Io vado da ormai cinque anni da Runway the first e affido le mie mani solo al mio guru delle unghie Giancarlo Guccione che sa sempre consigliarmi su forme e colori del momento, oltre a prendersene cura.

Per i prodotti, invece, mi sono affidata a ESSIE PROFESSIONAL. Per la prima volta sono riuscita a far crescere le unghie e lo smalto semi-permanente non mi salta più via, come mi accadeva in passato e non mi viene più la malasana tentazione di tirarlo via andando incontro ad un indebolimento e sfaldatura dell’unghia sulla punta…

Le clutches che indosso sono quelle etiche e di ispirazione etnica disegnate e realizzate da Carol Muthiga, artista e designer di origine kenyiota, che si rifà proprio ai colori vivaci e alle stampe dei tessuti tradizionali della sua terra e dell’Africa Occidentale. Cosmopolita sin dall’adolescenza, dopo esperienza e studi in America e a Parigi, conquista quest’anno il prestigioso premio Vogue Italia/Altaroma 2015/16 “Who Is On Next” per la sezione accessori. 

Il suo brand, Lolita Lorenzo, ha poi una marcia in più, dal momento che si distingue per la sua missione etica, creando opportunità lavorative nei paesi in via di sviluppo, dando potere economico alle donne come quelle della Nigeria rurale che realizzano alcuni dei tessuti utilizzati per le clutches. Questa missione etica è anche culturale, perché permette di conservare e trasmettere su larga scala un’antica forma d’arte tradizionale e fonderla con un design contemporaneo e geometrico.

Bacini

I MURR

nail2

Smalto ESSIE, clutch LOLITA LORENZO e camicia ALBERTO ZAMBELLI.

nail3

Smalto ESSIE e clutch LOLITA LORENZO

nail5

unnamed (17)

Smalto ESSIE Professional


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Mrs. Murr Style - Viva gli accessori!

Next Post

Our Style - Young Designers Generation





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *