Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

New Designers – Lora Nikolova

Accessories / Fashion / Home Slider / New Designers / maggio 11, 2017

Adoriamo fiere e press day tra un ufficio stampa e l’altro in giro per Milano, perché ci permettono davvero di fare ricerca e scoprire talenti, farci sedurre da nuove proposte e creazioni, mondi e punti di vista inediti sulla moda e sul mondo.

Oggi vi raccontiamo di un altro colpo di fulmine in fatto di accessori, parliamo di bijoux di grande impatto artistico… Lora Nikolova designer bulgara, che ha fondato l’omonima brand Lora Nikolova Bijoux & Art, da Sofia si reca a Milano, dove studia all’Accademia di Brera per diventare artista a tutto tondo, dalla pittura, alla creazione di mobili e bijoux artigianali.

L’arte e l’ispirazione alle avanguardie del primo Novecento, l’astrattismo e la destrutturazione del Picasso del primo Novecento, sono ben salde ed evidenti nel suo background culturale e stile creativo poetico e fantasioso, ma rigoroso, di quadri e bijoux, creati con passione e una forte personalità.

I materiali utilizzati sono vetro, plastica, perline di metallo, perle di fiume, argilla e cartapesta. Il nero viene utilizzato spesso come elemento di unione e come un fondamentale effetto grafico che contrasta i colori accesi e vivaci. Le collane assomigliano a ragnatele intrecciate con pietre variegate.

Ogni gioiello è unico, proprio come un’opera d’arte, e può essere indossato come accessorio che dà personalità e colore a un tubino o a un vestito nero o a vivacizzare e rendere speciale un outfit semplice.

Abbiamo avuto modo di visionare la collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Lora Nikolova, che trae ispirazione dai disegni a mano libera e dai bozzetti grafici, in un gioco di decostruzione astratta in cui appaiono per magia, volti, occhi e lineamenti…

Elementi protagonisti che dialogano con le pietre dure sono le nappe colorate.

Mentre spicca all’interno della collezione una collana/abito fatta per essere realmente indossata e che avvolge il corpo, un vero pezzo “d’arte”, un corsetto a rete in cui si svolge un gioco grafico fatto di diverse linee e spessori, una proposta in bianco e nero fatta di perle, vetro, pasta vetrosa, resine e numerose perline con strass.

I maxi mono-orecchini sono una novità, oltre che trend dell’anno.

Se come noi amate i colori e lo stile astratto, i bijoux Lora Nikolova sono da scoprire e soprattutto provare e indossare uno dopo l’altro!

Bacini

I MURR


Tag:, , , , , , , , , , ,




Previous Post

DA SELFIE A NELFIE!

Next Post

Trend Uomo P/E 2017 - Total denim





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *