La nostra ricerca di talenti nel mondo del fashion design, ci ha portati a conoscere una vera e propria artista del jewel design. Anna Zullian. Nata a Feltre, si è laureata in Arte Contemporanea e pio ha intrapreso studi di moda e jewelry design all’estero.
Lavora con materiali diversi (una pasta sintetica molto plastica, chiamata “FIMO” e il “CORIAN”) e spesso contrapposti tra loro per realizzare gioielli contemporanei, dipinti a mano, di grande effetto. Prevale il Black or White per enfatizzare la natura essenziale e minimalista delle sue opere. Giochi di geometrie rigorose e insieme inedite, curve e linee, forme che richiamano anche ossa e conchiglie e creano associazioni mentali con la natura e persino l’arte primitiva in versione contemporanea, con un effetto di grande fascino su chi ammira o indossa le sue opere.
Con il brand AnnaZullianDesign, nel 2015, si fa apprezzare internazionalmente fino ad avere riconoscimenti prestigiosi, come la vittoria del Contest della Swarovski #Sparklingfuture, presentando un anello dal nome Memento, creato con un materiale del tutto sperimentale e contemporaneo quale, il Corian, il materiale che lei definisce come suo strumento espressivo per eccellenza. Inoltre una sua opera è esposta all’Abadir , l’Accademia di Design di Catania ed essere pubblicata sul blog di Diane Pernet.
Lei stessa racconta: “ Non ho paura di sperimentare e di sviluppare nuove forme. Amo lavorare con materiali semplici e trasporli nel mondo del jewel design. Per me il gioiello è parte integrante del guardaroba di ogni donna. Dona semplicemente luce”. E noi aggiungiamo… la luce sul volto e sull’oufit di una donna non è poco.. anzi…forse è tutto!
Bacini
I MURR
Tags: anna zullian, arte contemporanea, Design, gioielli, i murr, jewelry design