Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

YOUNG DESIGNERS – GIOIELLI – Anna Zullian

Accessories / Blog / Design / Home Slider / October 9, 2015

La nostra ricerca di talenti nel mondo del fashion design, ci ha portati a conoscere una vera e propria artista del jewel design. Anna Zullian. Nata a Feltre, si è laureata in Arte Contemporanea e pio ha intrapreso studi di moda e jewelry design all’estero.

Lavora con materiali diversi (una pasta sintetica molto plastica, chiamata “FIMO” e il “CORIAN”) e spesso contrapposti tra loro per realizzare gioielli contemporanei, dipinti a mano, di grande effetto. Prevale il Black or White per enfatizzare la natura essenziale e minimalista delle sue opere. Giochi di geometrie rigorose e insieme inedite, curve e linee, forme che richiamano anche ossa e conchiglie e creano associazioni mentali con la natura e persino l’arte primitiva in versione contemporanea, con un effetto di grande fascino  su chi ammira o indossa le sue opere.

Con il brand AnnaZullianDesign, nel 2015, si fa apprezzare internazionalmente fino ad avere riconoscimenti prestigiosi, come la vittoria del Contest della Swarovski #Sparklingfuture, presentando un anello dal nome Memento, creato con un materiale del tutto sperimentale e contemporaneo quale, il Corian, il materiale che lei definisce come suo strumento espressivo per eccellenza.  Inoltre una sua opera è  esposta all’Abadir , l’Accademia di Design di Catania ed essere pubblicata sul blog di Diane Pernet.

Lei stessa racconta: “ Non ho paura di sperimentare e di sviluppare nuove forme. Amo lavorare con materiali semplici e trasporli nel mondo del jewel design. Per me il gioiello è parte integrante del guardaroba di ogni donna. Dona semplicemente luce”. E noi aggiungiamo… la luce sul volto e sull’oufit di una donna non è poco.. anzi…forse è tutto!

Bacini

I MURR

IMG_0110

IMG_2496

IMG_0128

IMG_1474IMG_0148


Tags: , , , , ,




Previous Post

LIFESTYLE - Arte - CESARE CALLEGARI

Next Post

VELLUTATA DI ZUCCA DOLCE E SALATA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *