Ciao, eccoci di nuovo insieme !
Voi vi ricordate ogni anno di fare la revisione alla vostra autovettura? E alla caldaia? Sicuramente Sì!
E allora non vi è mai venuta in mente la stessa cosa per i “nostri”/ vostri bambini???
Certo, lo so,non si può parlare OVVIAMENTE DI REVISIONE…
Ma di una visita di controllo prima di ricominciare la scuola sì !!!
Io ogni anno a Gabriele, oltre alle solite visite di routine, faccio fare una visita dal dott. CARLO TONARELLI pediatra, neonatologo , psicologo clinico ed infine, ma non meno importante, dal 1985, anche omeopata.
E siccome un principio dell’omeopatia non è curare…ma la persona nel suo insieme, il dottore, oltre a fare una visita generale a Gabriele, lo fa parlare, guarda i suoi disegni e solo dopo prescrive dei fiori di Bach per aiutarlo a riequilibrare il suo essere; inoltre, visto che la visita la fa a settembre, ci consiglia la cura preventiva per affrontare nel migliore dei modi l’inverno.
La cosa più interessante è che pur essendoci dei rimedi utili per tutti, il dottore prescrive rimedi più appropriati per ciascun paziente.
Chi usa l’omeopatia sa che pur avendo manifestazioni simili, la malattia può essere diversa. Ecco perché l’importanza di non sottovalutare i sintomi, ma di annotarli e riportarli all’omeopata nel modo più accurato possibile.
So che chi non crede alla valenza dell’omeopatia stenta a capire queste mie parole(per gli scettici usare l’omeopatia, è come usare acqua fresca), ma vi garantisco che io dei risultati li ho visti: ci vuole pazienza e costanza!!!
A QUESTO PROPOSITO, MI PERMETTO DI CONSIGLIARVI IL LIBRO SCRITTO PROPRIO DALL DOTT. CARLO TONARELLI:
“PERCHÉ E COME CURARE CON L’OMEOPATIA IL TUO BAMBINO“.
Alla prossima!
TATA ROX
A riprova di quello che ci suggerisce la nostra Tata, vi proponiamo di leggere attentamente questo articolo, uscito online su IO DONNA, che parla proprio dell’importanza della frequenza delle visite pediatriche, soprattutto quelle di inizio autunno, a cui dovremmo sottoporre i nostri figli proprio per individuare e prevenire con adeguati rimedi, problemi di salute che potrebbero, se non intercettati in tempo, portare a ricoveri ospedalieri.
http://www.iodonna.it/attualita/vivere-meglio/2013/bambini-controlli-pediatra-401583534760.shtml?cmpid=SM93010305403
Bacini
I MURR
Tags: bambini, difese, malanni, medicina, medico, murr, omeopatia, pediatra, prevenzione, visita